I knockout match di MLS si sono conclusi con non poche sorprese: DCU di Rooney ed i LAFC di Carlos Vela sono stati eliminati in maniera inaspettata, andando a fare compagnia alle squadre che non si sono qualificate per i playoff 2018, come i LA Galaxy di Ibrahimovic, ed i Toronto di Giovinco
MLS lo spettacolo non manca mai
Sembrava fatta per Rooney e compagni: i Columbus Crew del Pipa Higuain e Zardes apparivano agli occhi dei maggiori esperti di calcio statunitense come un ostacolo facilmente superabile; 90 minuti con un ritmo veramente incessante, hanno regalato agli spettatori un match avvicente, prolungatosi prima ai supllementari (Higuain e De Leon) e poi ai rigori con l’errore decisivo dello stesso DeLeon e Rooney.
Real Salt Lake invece ha messo nel target due tiri e mezzo, portando a casa ben tre reti (si proprio cosi) regalando ai tifosi di Utah un sogno che si chiama MLS Cup.
The @Audi #MLSCupPlayoff Central crew breaks down @ColumbusCrewSC‘s & @RealSaltLake‘s dramatic Knockout Round wins https://t.co/HvLvWuCfaY— Major League Soccer (@MLS) 2 novembre 2018
La fine di un sogno?
Rooney: elimiato… Carlos Vela? eliminato… Ibrahimovic: eliminato… La lista dei grandi esclusi dalle semifinali di Conference va allungandosi, e sono nomi veramente importanti.
Ma se l’ex Everton ha solamente iniziato un percorso di consacrazione ed affermazione con i suoi DCU in MLS, a preoccupare è la situazione di Ibrahimovic che al termine del match contro Houston ha dimostrato segni evidnenti di insolenza e sofferenza. Che la chiamata del Milan sia vera o no non è dato sapersi, ma Ibracadabra potrebbe già dire addio alla MLS.
A guidare l’Olimpo del calcio MLS rimane un certo David Villa (ce la farà quest’anno?), i terribili ragazzi del Tata Martino, i Sounders, i RB NY di Wright Philips e… insomma un gran bel vedere!