Wayne Rooney giocherà in MLS nei DC United di Washintown per due anni e mezzo. Una lunga trattativa quella che ha portato lì’ex giocatore di Manchester United e Everton ad accasarsi con la squadra rossonera.
Rooney in MLS per un sogno che si avvera
Sembrava fatta, poi saltata, poi di nuovo in piedi: la trattativa che ha portato Rooney in MLS non è stata certamente una delle più semplici; come gia successo per Zlatan Ibrahimovic, il processo di avvicinamento al campionato statunitense da parte dell’attaccante dell’Everton è stato ricco di insidie. Prima i problemi legati ai diritti d’immagine, poi l’accordo con Tom Hunt per un ingaggio di due anni e mezzo.
Ingaggio record per i DC United
13 Milioni di dollari sono la somma più alta mai pagata dalla squadra che milita nella Easta Conference di MLS: è questo il prezzo pagato per assicurarsi i goals di Wayne Rooney pe ri prossimi due anni e mezzo. Un acquisto che sicuramente saà utile ai rossoneri che soi trovano nei bassifondi della classifica.
Dove giocherà Roooney?
Sicuramente sarà il riferimento avanzato della squadra; nel 4-1-4-1 avrà il compito dui caricarsi l’attacco sulle spalle, dando cosi la possibilità a calciatori come Asad e Acosta di inserirsi.
Interessante e da verificare la convivenza con Mullins: due attaccanti di razza nella stessa gabbia potrebbero lottare per la supremazia.