Home News FIFA 21: la miglior squadra di MLS possibile per FUT

FIFA 21: la miglior squadra di MLS possibile per FUT

di Nicolò
FIFA21 | mls magazine italia

FIFA 21 MLS- Le feste natalizie sono alle porte, e nelle prossime settimane, anche per via delle restrizioni anti-Covid, in molti avranno più tempo da dedicare ai videogiochi. Sicuramente, dunque, saranno moltissimi i videogiocatori che in questo periodo si divertiranno con FIFA 21, soprattutto con la modalità Ultimate Team (FUT).

Per quanto riguarda questa modalità, qualche mese fa vi avevamo indicato come costruire una rosa composta da giocatori nordamericani o di MLS. Nelle ultime settimane, però, EA Sports ha rilasciato diverse carte MLS speciali molto interessanti, e per questo è necessario fare un aggiornamento.

Ecco, dunque, la miglior squadra di MLS (o nordamericana) che è possibile costruire su FUT FIFA 21.

FIFA 21: la miglior rosa di MLS possibile per il vostro FUT

fifa 21 mls

È possibile costruire una squadra competitiva su FUT FIFA 21 utilizzando soltanto calciatori nordamericani o di MLS? Certamente, ecco come.

Modulo: 4-3-3 (4)

Probabilmente, il 4-3-3 col trequartista è il modulo migliore per sfruttare le caratteristiche dei migliori giocatori di MLS su FIFA 21: velocità sulle fasce, sostanza in mezzo al campo, fantasia sulla trequarti e grande qualità davanti

Portiere: Melia IF 79

Per prima cosa, vista la facilità con cui si riesce ad arrivare al tiro su FIFA, vi occorre un buon portiere. Per quanto riguarda gli estremi difensori della MLS, la scelta migliore è sicuramente Tim Melia. Il numero 1 statunitense di SKC, nella sua versione versione TOTW (squadra della settimana), è davvero forte. Le sue statistiche, è vero, non sono nulla di eccezionale, ma è particolarmente buggato: vi stupirà.

Alternative: Steffen 76, Blake 75

Alternative più economiche sono il portiere statunitense del Manchester City Zack Steffen e Andre Blake di Philadelphia Union, entrambi molto reattivi.

Terzino sinistro: Lima Foundations 83

FIFA21 | MLS MAGAZINE ITALIA

Sulla corsia di sinistra, la scelta più logica è Nick Lima dei San José Earthquakes (appena passato a Austin). L’americano è il terzino della MLS con l’overall più alto, e per di più si può ottenere gratuitamente completando l’obiettivo di giocare 15 amichevoli online nella modalità “capolavoro manageriale” utilizzando una rosa di MLS.

Alternative: Davies RTTF 86, Davies 81

Validissima, nonché costosissima, alternativa, è la carta speciale della Champions League di Alphonso Davies, attualmente di valore 86, ma che sale di valutazione generale a ogni passaggio del Bayern Monaco al turno successivo della competizione europea.

Meno forte e molto più economica, invece, è la versione standard del laterale canadese, valutata 81.

Difensori centrali: Long Foundations 82, Opara Rulebreaker 82

Le carte speciali degli statunitensi Aaron Long (RBNY) e Ike Opara (Minnesota) erigeranno un vero e proprio muro davanti alla vostra porta. Entrambi molto veloci (80 il primo e 88 il secondo), hanno entrambi 82 di difesa. Long, inoltre, ha un incredibile 86 di fisico, ma anche il 77 di Opara non è male. Sui calci piazzati, poi, vi regaleranno molte gioie con le loro incornate.

Opara è disponibile sul mercato al prezzo di circa 30000 FUT Coins. Long, invece, si ottiene segnando 15 gol con calciatori della MLS in amichevoli online “capolavoro manageriale”.

Alternative: Opara 75, Brooks 76, Gomez Andrade 76

Se non volete spendere troppo, Opara è abbastanza forte anche nella sua versione normale (75).

Meno buggato, invece, J.A. Brooks del Wolfsburg, ma è comunque di livello accettabile. Questa scelta è da fare se volete Davies come TS: giocando entrambi in Bundesliga, averli insieme è fondamentale per l’intesa.

Il centrale dei Seattle Sounders, invece, può essere una buona riserva. La sua caratteristica migliore è senza dubbio la forza: ha 86 di fisico.

Terzino destro: Dest 75

In attesa che il giovane laterale del Barcellona ottenga una carta speciale, ci si può accontentare della sua versione base. L’ex Ajax è veloce (87) e ha un buon dribbling (79), oltre ad avere 4 stelle mosse abilità.

Alternativa: Yedlin 76

In questo ruolo, l’unica alternativa valida è il velocissimo (92) terzino del Newcastle, che sulla carta è anche più forte del connazionale, ma sul campo ha effettivamente qualcosa in meno, almeno secondo noi.

Centrocampisti centrali: Matuidi 83, Ring IF 80

Il miglior centrocampista della MLS su FIFA 21 è Blaise Matuidi. Il francese di Miami ha una valore base di 83, ma di lui esiste anche la carta Ones To Watch, ottenibile tramite una SBC (sfida creazione rosa), che però, ormai, è scaduta.

A fargli da compagno in mezzo al campo, vi consigliamo di mettere Alex Ring di NYCFC (appena trasferitosi a Austin, come Lima). Il finlandese ha una carta TOTW di overall 80. Insieme all’ex Juventus, Ring darà al vostro centrocampo forza e dinamismo.

Alternative: Nagbe 75, Adams 76, McKennie 75

In panchina, è utile avere Darlington Nagbe dei Columbus Crew. L’americano, su FIFA come nella realtà è un motorino veloce, instancabile, aggressivo e forte: fondamentale in tutte e due le fasi di gioco.

Se avete Davies e Brooks, titolari, però, per l’intesa, è obbligatorio schierare Tyler Adams del RB Lipsia.

Anche Weston McKennie della Juventus non è una brutta idea. Ha caratteristiche simili a Nagbe (anche se leggermente meno veloce e tecnico e più forte fisicamente), ma non giocando in MLS o Bundesliga, abbassa l’intesa della squadra.

Beckham FIFA FUT CARDS - MLS MAGAZINE ITALIA

Trequartista: Nani Freeze 84

Il portoghese di Orlando è il miglior COC della MLS su FIFA. L’84 di velocità, l’89 di dribbling e le 5 stelle skill lo rendono immarcabile, e anche l’83 di tiro e l’84 di passaggio sono ottime statistiche.

Alternative: Bojan Foundation 84, Zelarayan Hero 81, Reynoso IF 80

A pari merito con Nani c’è Bojan (Montreal). Il cugino di Messi ha lo stesso overall dell’ex Lazio, ma è leggermente più lento e più bravo nei passaggi. Ha, inoltre, un gran tiro dalla distanza. Si ottiene completando i quattro obiettivi dei traguardi relativi alla MLS.

Leggermente più indietro nelle gerarchie mettiamo il mattatore della finale di MLS Lucas Zelarayan e Bebelo Reynoso TOTW.

Ala sinistra: Pavón 79

Purtroppo, in questo ruolo, su FIFA 21 non esistono ancora cards speciali di MLS. La versione base di Cristian Pavón (L.A. Galaxy) è comunque una buona carta, oltre ad essere molto economica (circa 800 crediti). Sfruttate il suo 91 dei velocità servendolo sulla corsa per farlo involare verso la porta in contropiede, oppure per andare sul fondo e crossare.

Alternative: Pulisic 81, Nani 80

Christian Pulisic del Chelsea è perfino più forte dell’ala argentina, ma ovviamente, non militando in MLS, farà un’intesa minore se non gli metterete altri statunitensi a fianco. Se lo volete fra i vostri titolari, sarà bene schierare Lima come TS, Nagbe come CCS e magari anche Zardes come ATT.

Anche la versione normale di Nani ha un valore generale più alto di Pavón, ma è sensibilmente più lento. Spicca però per  l’ottimo dribbling (85) e per le 5 stelle mosse abilità.

Ala destra: Vela Record Breaker 87

 Velocità 88, tiro 89, passaggio 84, dribbling 88. Vi serve altro per spingervi a comprare il messicano di LAFC?

Alternative: Vela 83. Charà 77

La versione base del MLS MVP 2019  non equivale certamente a quella speciale, ma se non avete tanti crediti da spendere è una buona soluzione.

Il colombiano dei Portland Timbers Yimmi Charà, invece, non è paragonabile per qualità a Vela, ma il 91 di velocità lo rende apprezzabile.

Attaccante: Higuaín 83

Gonzalo Higuaín (Miami) è, su FIFA 21, l’attaccante di MLS con l’overall più alto. Purtroppo è lento (65 di velocità), ma in compenso ha un ottimo tiro (85): praticamente infallibile sotto porta.

Alternative: Martínez 81, Sergio Santos IF 76, Zardes 71

Se invece preferite le punte rapide, l’uomo su cui puntare è certamente Josef Martínez. Il venezuelano di Atlanta United, grazie al 91 in velocità è praticamente imprendibile, ed anche è abbastanza efficace in zona gol, con il suo 80 di tiro.

Fondamentale, poi, è avere in panchina il brasiliano di Philadelphia Sergio Santos, nella sua versione TOTW, da inserire nel secondo tempo come super sub, sfruttando la sua impressionante velocità (95). L’unico difetto di questa carta è che il calciatore risulta poco freddo davanti alla porta (75 di tiro).

Se per l’intesa vi occorre un attaccante statunitense, l’unica scelta possibile è Gyasi Zardes dei Columbus Crew, che ha solo 71 di valutazione generale, ma come in ogni edizione di FIFA, è buggato anche nel 2021.

Allenatore: Marsch MLS/Bundesliga

Il tecnico del RB Salisburgo Jesse Marsch è l’uomo a cui affidare la guida tecnica del vostro team di MLS su FIFA 21. Essendo statunitense, infatti, costruirà una buona intesa con molti dei vostri titolari. Ovviamente, la carta del tecnico deve preferibilmente avere la MLS come “campionato allenatore”, per una maggiore intesa. Se, però, avete Davies, Brooks e Adams nel vostro undici iniziale, anche la scelta della Bundesliga ha una sua logica.

FIFA 21 MLS Icons

FIFA21 | mls magazine

Se siete amanti delle carte Icons di FUT e avete abbastanza crediti da potervele permettere, potete puntellare la vostra rosa con alcune leggende della storia del calcio che in passato hanno giocato negli States.

Fra questi miti c’è naturalmente il più grande di tutti, Pelé, che ha concluso la carriera in NASL con i NY Cosmos.

In NASL ha giocato anche Johan Cruijff, così come Eusébio, George Best, Bobby Moore, Garrincha e Raùl.

Fra gli ex MLS, invece, ci sono Thierry Henry, Andrea Pirlo, Bastian Schweinsteiger, Kakà, Luis Hernandez, Hugo Sanchez, Hriststo Stoichkov, Lothar Matthäus, Frank Lampard, Steven Gerrard, Alessandro Nesta e David Beckham.

Beckham FIFA FUT CARDS - MLS MAGAZINE ITALIA

La squadra che vi abbiamo proposto, icone escluse, ha una valutazione complessiva di 182 (valutazione 82 e intesa 100): non male, considerando che nei prossimi mesi usciranno sicuramente tantissime nuove carte speciali che potranno aumentare la qualità della vostra rosa di MLS su FUT 21.

FIFA21 | mls magazine italia

Cosa aspettate a costruire la vostra squadra di MLS su FIFA 21?

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x