Volge al termina la stagione di regular season della MLS, ed uno dei protagonisti certi è David Villa dei NYCFC. La squadra allenata da Vieria affrotna anche quest’anno i playoff senza i pronostici del caso, ma sicuramente i citizens godono di una maggiore esperienza maturata lo scorso anno sul campo.
Una stagione per il rilancio dei celesti di New York
Non era certo stata fallimentare la stagione 2016: la qualificazione ai playoff, poi la sconfitta nella fase finale ed un ridimensionamento che ha messo in discussione anche l’operato del tecnico francese, dopo una stagione fatta di alti e bassi. Invece in questo 2017 i NYCF hanno trovato solidità e consapevolezza, mettendo in cascina punti importanti anche fuori casa. Questo fa si che la squadra abbia affrontato un processo di maturità e si sia lanciata da tempo verso i playoff 2017.
Un modulo per il cambio di marcia
Certo che nel cambio di marcia c’è stata la variante tattica del mister Vieira: il 4-2-3-1 varato ad inizio stagione ha giovato a tutti i componenti della rosa, esaltando le doti di Harrison, McNamara e Maxu Moralez. Non era in dubbio l’apporto del solito David Villa che, con una stagione straordinaria, ha guadagnato anche il ritorno in nazionale per i match giocati a Settembre.
Villa può essere l’MVP 2017?
26 gare, 20 gol e 9 assist sono i numeri di David Villa in questa stagione che sbalordiscono. Segnano l’andamento di un’annata incredibile, fatta di gol e prestazioni maiuscole. Ecco come David Villa può puntare al titolo di MVP per questa stagione, ma davanti a se ha un grande obbiettivo come la MLS Cup. Questo grande trofeo lo separa dall’essere il numero uno in lega, sfidando calciatori come Giovinco, Piatti e tante altre stelle della MLS.
David ha le carte in regola per essere il numero uno: al campo l’ardua sentenza!