Home MATCH PREVIEW Il derby dell’Hudson River per la MLS

Il derby dell’Hudson River per la MLS

di Riccardo Cerrone

Ci risiamo: ecco di nuovo il derby dell’Hudson River tra le due compagini di New York per la Eastern Conference di MLS. Una partita che ha in palio qualcosa in più che la supremazia cittadina.

IL DERBY DELL’HUDSON PER LA VETTA DELLA EASTERN CONFERENCE

Dopo anni di delusioni New York torna di nuovo protagonista in MLS: i Red Bulls NY ed i NYC FC sono in vetta alla classifica di Conference e, se non fosse per Atlanta United, sarebbe un derby da capogiro.
Per decidere se NY sia “blue” o “red” bisgonerà attendere domenica note, podo dopo mezzanotte, quando le due squadre si affronteranno allo Yankee Stadium per cercare di non perdere terreno su Atalanta.

NYC più forte di tutto, anche dell’addio di Vieirà

Maxi Moralez per MLS Magazine italiaSembrava la goccia che avrebbe definitivamente fatto traboccare il vaso del tracollo dei blues. Invece Domènec Torrent si è rimboccato le maniche ed ha tirato fuori il meglio dalla squadra che sinora non aveva propriamente convinto i tifosi, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Mentre si cerca di recuperare il miglior Villa, ot per infortunio al ginocchio, McNamara, Maxi Morale e Berget stanno portando la squadra sulle loro spalle, ponendo al servizio della squadra uin misto di esperienza e forza per guidare lo spogliatoio.

i NY RB sperano nel grande salto

Wright PhilipsI NY RB invece, dal loro canto, provano sempre a fare il definitivo salto per diventare protagonisti in MLS. L’addio di Grella sembrava aver segnato uno spartiacque dal quale difficilmente avrebbero potuto risorgere, ma il solito Wright-Philips ed il nuovo rifinitore Kaku hanno dato alla squadra quella continuità che fan ben sperare anche in ottica playoff 2018.

New York is…?

Ed eccoci qua… siamo alla resa dei conti! Eppure il risultato di questo derby di MLS non è certamente scontato. L’esperienza di NY RB potrebbe avere un peso maggiore nell’arco di 90 minuti, ma i calciatori che militano nei NYCFC sapranno certamente dire la loro. Noi ci sbilanciamo e diamo il risultato esatto 2-1 per i “reds” di Wright-Philips… e voi?

 

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x