Un’altra stagione da raccontare, ma il copione del film sembra sempre lo stesso: dopo la sconfitta in casa a favore di FC Cincinnati, i New York Red Bulls hanno concluso la loro 27 ma stagione in MLS.
Il 2022 dei New York Red Bulls
Sempre in zona Playoff per tutta la regular season, Klimala e compagnia hanno chiaramente meritato di giocarsi le chance per vincere la MLS Cup, ma al primo ostacolo si sono dovuti arrendere.
Eppure Cinci non sembrava un avversario irreprensibile, tutt’altro, ma pur essendo passati in vantaggio, i Red Bulls non hanno saputo gestire il ritorno di Brenner e Vazquez, finendo anzitempo la loro stagione.
Una storia già vista, considerando che in 27 stagioni i NY Red Bulls hanno giocato una sola finale di MLS Cup, senza peraltro riuscire a dare continuità ai piazzamenti in regular season.
Non è bastato nemmeno la vittoria della MLS Cup da parte dei cugini di NYC FC ad innescare quella voglia di rivincita utile ad andare oltre, oltre a quel “NY IS RED”.
Quale futuro per i New York Red Bulls?
Per dare lo slancio ad un team che non ci ha fatto strabuzzare gli occhi, servirebbe uno slancio da parte della presidenza, non tanto alla guida tecnica, ma magari con un calciomercato da sogno.