Dopo le due finali di Champions League perse Andrea Pirlo decide di lasciare la Serie A e firma un contratto con i New York City FC, la squadra neonata della MLS dove troverà come compagno di squadra David Villa e Frank Lampard
Il Mago della maledetta Andrea Pirlo si unisce alla MLS
il 6 Luglio del 2015 viene ufficializzato il suo passaggio ai New York City e tre settimane più farà il suo esordio nella MLS nella vittoria per 5-3 contro gli Orlando di Kakà (altro big della MLS); da li a fine anno saranno soltanto 13 le presenze per il pluricampione italiano.
Nella seconda stagione Pirlo collezionerà 32 presenze e segnerà un solo goal ( unico goal nella sua avventura nella Major League Soccer ) con la sua specialità , la punizione, ma servirà ai suoi compagni ben 11 assist.
La terza stagione sarà anche quella più complicata in quanto sarà caratterizzata da numerosi infortuni e a fine stagione saranno soltanto 15 le presenze collezionate dal mago delle punizioni.
La sua carriera terminerà il 5 Novembre 2017 subentrando nella partita contro i Columbus Crew, avendo però conquistato il posto nel cuore dei tifosi come “The Maestro” per la sua classe estrema e la capacità, anche se poco sfruttata in MLS, di battere i calci piazzati.
A fine avventura saranno saranno 60 presenze 2 goal più diversi assist.
la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA
Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato
Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS
Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]