Home News David Villa dice addio al calcio ma torna in USA

David Villa dice addio al calcio ma torna in USA

di Riccardo Cerrone

David Villa dice addio al calcio, ed alla soglia dei 38 anni, ha deciso di dire basta con il calcio giocato. ‘El Guaje’ si ferma, ma non prima di aver tentato l’assalto all’ultimo trofeo della sua carriera, quella Coppa dell’Imperatore che proverà a vincere insieme al proprio amico Andres Iniesta.

David Villa: Una lunghissima carriera ricca di soddisfazioni

David Villa | MLS Magazine Italia

David Villa | MLS Magazine Italia

Il Vissel Kobe ci spera eccome, ma c’è da vincere ancora la semifinale contro lo Shimizu Pulse, prima di concentrarsi sull’ultimo atto della competizione in programma il prossimo 2 gennaio. Intanto, lo spagnolo ha deciso il proprio futuro, rivelandolo in conferenza stampa: “Non mi sono ancora ritirato, lo farò il 2 gennaio quando vinceremo la Coppa. Devo essere io a lasciare il calcio, non voglio che sia il calcio a lasciare me. E’ un pensiero che ho da tanti anni, arrivati ad una certa età questa decisione può arrivare da un momento all’altro. Ne ho parlato con la mia famiglia, il corpo non avvisa quando è il momento. E’ una scelta rischiosa quella che mi sono imposto, che non ho maturato in poche ore, ci sono arrivato dopo tante riflessioni e posso dire che è la decisione giusta”.

David Villa: una carriera itinerante tra Europa, MLS e Giappone

Sarà dunque il Giappone l’ultima tappa della carriera di David Villa, un viaggio lungo e denso di vittorie, ottenute soprattutto con la maglia del Barcellona e della Spagna, passando naturalmente per la MLS. Un mondiale, un Europeo, una Champions League, tre Liga, tre Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna e un Mondiale per club. Una bacheca a cui potrebbe aggiungersi adesso la Coppa dell’Imperatore, ultimo trofeo di una carriera scintillante…

Villa dice addio al calcio ma acquista il Queensboro FC

David Villa | MLS Magazine Italia

David Villa | MLS Magazine Italia

Ultimi anni della sua carriera da calciatore per David Villa, attualmente impegnato nel campionato giapponese con il Vissel Kobe. Lo spagnolo sta già pensando al futuro e in queste ore, attraverso i propri profili social, ha annunciato l’acquisto del Queensboro FC, club che dal 2021 giocherà nella USL, la seconda divisione del calcio professionistico degli Stati Uniti. L’attaccante, che in passato, tra le altre, ha indossato le maglie di Valencia, Barcellona e Atletico Madrid, ricoprirà la carica di presidente.

David Villa annuncia ufficialmente l’acquisto del Queensboro FC

ANNUNCIO – Attraverso il proprio profilo twitter, Villa ha così scritto: “Il Queens ha sempre mostrato amore nei miei confronti e verso la mia famiglia quando siamo stati a New York. E’ un sogno costruire un club professionistico in USL nel Boro del mondo”.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x