Home News MLS Hall Of Fame: Carlos Valderrama

MLS Hall Of Fame: Carlos Valderrama

di Martino Lena

Dopo anni trascorsi a calcare i campi da calci colombiani, Carlos Valderrama approda nel 1996 in MLS, proprio nell’anno della sua fondazione.
Il curioso calciatore colombiano veste diverse maglie, ma la prima che indossa è una maglia storica: infatti è la franchigia dei Tampa Bay Mutiny e debutta così in MLS.

Carlos ”El Pibe” Valderrama debuttà in MLS e scriverà la storia della lega
Risultato immagini per carlos valderrama

Il suo sogno americano inizio il 13 aprile del 1996 debuttando con la squadra di Tampa nel match contro i New England Revolution. La sua prima stagione si conclude con con 23 presenze 4 goal e ben 17 assist raggiungendo le semifinali, perse contro i DC United, a fine anno viene premiato come MVP della stagione.

Valderrama ha lasciato il segno in MLS?

Nella seconda stagione ha una straordinaria media di 0.95 assist con 20 presenze e 19 assist, viene inserito nella lista di MVP della stagione e vince il premio come miglior giocatore dell’ All Star Game .
La terza stagione la disputò con la squadra dei Miami Fusion ,non ebbe molta fortuna, ma comunque riuscirà a sfornare 12 assist in 18 partite.
L’anno seguente decide di tornare ai Tampa Bay Mutinity e stabilisce il record di 26 assist in 32 partite.
Le ultime due stagioni le gioca nei Colorado Rapids dove si trasferì all’età di 40 anni dove riusce a raggiungere le semifinali. Nei due anni in Colorado in 39 presenze sforna ben 30 assist.
Detiene il record di maggior assist nella MLS con ben 114 passaggi decisivi conditi anche da 17 reti.
Nel 2004  Pelè lo inserisce nella top 100 dei migliori giocatori stilata proprio da O’rey.

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x