Home MLS WORLD La corsa per i playoff MLS 2021

La corsa per i playoff MLS 2021

Mancano soltanto 4 giornate, e 20 squadre sono ancora in corsa per i playoff MLS

di Nicolò Grosso
logo del Magazine MLS | MLS Magazine Italia

Stanotte ritorna la MLS, giunta ormai al rush finale della stagione 2021. Mancano infatti soltanto quattro giornate al termine della stagione regolare: poi sarà la volta dei playoff MLS.

La post-season, dunque, si avvicina, ma il quadro delle squadre che vi parteciperanno è ancora tutto da definire.

Corsa ai playoff MLS 2021: la situazione

logo del Magazine MLS | MLS Magazine Italia

Squadre già qualificate

Ad oggi sono soltanto due le squadre già qualificate ai playoff MLS 2021: per la Eastern Conference i New England Revolution, che hanno già ipotecato anche il Supporters’ Shield (potrebbero festeggiarlo già questa giornata in caso di vittoria); per la Western Conference, invece, sono i Seattle Sounders ad avere già strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta.

Lotta per i playoff MLS: Western Conference

Ruidiaz e compagni, però, non potranno tirare i remi in barca in questo finale di stagione, ma continuare a spingere sull’acceleratore per mantenere il primo posto della conference, che vale la qualificazione in Champions League.

I Rave Green sentono infatti il fiato sul collo di Sporting Kansas City, e proprio stasera, alle 21:30 italiane, ci sarà lo scontro diretto: staremo a vedere se Seattle chiuderà i giochi o se, invece, SKC riaprirà tutto.

Kansas City, è la prima delle squadre Western Conference a non essere ancora matematicamente qualificata, ma ormai la sua presenza ai playoff MLS è praticamente scontata, così come quella dei Colorado Rapids, che hanno un vantaggio di ben 10 punti sull’ottavo posto.

Questo, al momento, è occupato da Salt Lake (42punti), che si contenderà fino all’ultimo la qualificazione con Portland Timbers (46), LA Galaxy (45), Minnesota (44), Vancouver (43) e LAFC (40), tutte attese da calendari molto complicati, dovendo affrontare big o dirette concorrenti da qui alla fine (da cerchiare in rosso, fra le altre, soprattutto la sfida tra Galaxy e Minnesota all’ultima giornata). Fra queste 7 squadre, soltanto quattro si qualificheranno ai playoff MLS 2021, a meno di clamorosi ripetuti scivoloni di SKC e Rapids.

Praticamente fuori dai giochi, invece, i San José Earthquakes (36 punti). Matematicamente eliminate, invece, le tre texane, Houston, Dallas e Austin.

Lotta per i playoff MLS: Eastern Conference

Ad Est, invece, oltre a New England, è quasi scontata la qualificazione di Nashville (49 punti) ai playoff MLS.

Meno tranquille, invece, sono Philadelphia e Orlando (46), mentre Atlanta (43), Montreal (42) e D.C. United (che, con 41 punti, occupa al momento l’ultima posizione valevole per la post season)) sono pienamente coinvolte nella lotta per i playoff MLS, così come le due newyorchesi (NYCFC 41 e RBNY 40). Da non perdere, qui, le ultime sfide tutte cruciali per le lattine, che incroceranno, in ordine, Columbus (che, con 38 punti, possono ancora sperare timidamente di raggiungere la post season), D.C. United (che stanotte se la vedrà invece con NYCFC), Montreal, Atlanta e Nashville.

A Miami (35), invece, servirà più di un miracolo per qualificarsi. Già eliminate, infine, Chicago, Toronto e Cincinnati.

Logo MLS Magazine Italia

Questa, dunque, è la situazione della classifica della MLS 2021. A quattro giornate dal termine la corsa per i playoff è ancora apertissima: staremo a vedere chi, alla fine, la spunterà.

Provate il nostro Shop!

Per darvi il benvenuto abbiamo riservato uno sconto per il vostro primo acquisto pari al 10% dell’importo. {codice sconto Benv_MLS]

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x