Home MATCH REVIEW Los Angeles FC inarrestabile ferma il sogno MLS Cup di Austin

Los Angeles FC inarrestabile ferma il sogno MLS Cup di Austin

di Riccardo Cerrone

I bookmakers avevano ragione: i Los Angeles FC hanno fatto  il loro dovere ed hanno cosi battuto in casa Austin FC con un sonore 3-0 che non ha lasciato scampo alle interpretazioni!

Los Angeles FC contro Austin FC: ecco come è andata

los angeles fc

Un match vivace e ricco di occasioni in cui Vela e compagni hanno saputo instradare il destino di una finale di Western Conference sin dalle prime battute: con Chiellini a dirigere la difesa e Cifuentes a comandare le trame di gioco con tiri ed inscementi, per Vela e Chicha Arango è stato tutto facile.
Il gol al ventinovesimo minuto del bomber dei Los Angeles FC (giunto a 18 gol e 4 assist stagionali) ha di fatto spianato la strada ad una trama di gioco che il manager nero oro Steven Cherundolo ha messo a punto match dopo match, fino alla vittoria della Supporters Shield.
Qualcosa da recriminare per Austin che, oltre al fatto di aver perso le giocate di Driussi che è stato ben controllato dalla difesa dei LAFC, si è visto negare un calcio di rigore sul 2-0, penalty che anche il VAR non ha concesso, ma che sembrava piuttosto evidente.
il 2 a 0 è firmato da Max Urruti: il centravanti ex Houston Dynamo si è ritrovato su una traiettoria di un cross e la palla, dopo aver impattato sulla sua spalla, è finita in rete.
Brad Stuver ha fatto di tutto per tenere Austin a galla, ma neanche l’ingresso di Rigoni ha dato vivacità al gioco della squadra texana, capitolando definitivamente al minuto ottantacinque quando Opoku, talento da seguire molto da vicino, ha fatto 3 a 0 con una giocata clamorosa!

MLS Cup 2022: quale futuro per i LAFC e Austin FC?

Finisce cosi purtroppo la stagione di Austin Fc che, dopo una regular season incredibile, si deve arrendere allo strapotere dei LA FC che sin dalle prima battute di questa MLS 2022 avevano dimostrato di poter puntare alla finale di MLS Cup.
I Los Angeles FC si apprestano a giocare la finale di LS Cup 2022 in casa, tra le mura amiche del Banc of California Stadium, inserito nella lista dei cinque migliori stadi della MLS!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x