Home MLS WORLD Guida alla MLS 2021: Nashville SC

Guida alla MLS 2021: Nashville SC

di Nicolò Grosso
Nashville SC | MLS Magazine Italia
Squadra: Nashville SC
Conference: Eastern
Obiettivo: playoff
Stelle: Walker Zimmerman, Randall Leal (DP), Hany Mukhtar (DP)
Maglia:

Nashville: guida alla MLS 2021

Dopo essersi presentata in punta di piedi ai nastri di partenza della MLS 2020, Nashville SC ha stupito tutti gli appassionati di MLS e gli addetti ai lavori, giungendo fino alle semifinali di Eastern Conference alla loro prima partecipazione in MLS.

Quest’anno, la franchigia del Tennessee punta a consolidare la propria posizione nella fascia medio-alta delle squadre che partecipano alla competizione e, per riuscirci, la società ha adottato una strategia conservativa sul mercato, mantenendo sostanzialmente invariato lo zoccolo duro della rosa dell’anno passato e compiendo soltanto pochi acquisti mirati.

Come giocherà Nashville SC

In particolare, gli arrivi più importanti sono stati quelli dell’ala Piñeiro, dal Danubio, e di Sapong, svincolato dopo l’esperienza a Chicago.

Questi due, sulla carta, insieme a Cadiz, che è arrivato la scorsa estate ma ha giocato poco per motivi burocratici, dovrebbero andare a migliorare i numeri offensivi dei gialloneri, che l’anno passato, con soli 24 gol all’attivo hanno avuto uno dei peggiori attacchi del torneo.

Il punto di forza del 4-2-3-1 di coach Smith, però, quasi sicuramente, sarà ancora la solidità della fase difensiva, che nel 2020 ha concesso soltanto 22 reti agli avversari (terzo miglior dato della competizione dopo Philadelphia e Columbus, che ne hanno subiti rispettivamente 20 e 21).

Roster

A formare il bunker difensivo contribuiranno il portiere Willis (il cui secondo sarà il nuovo arrivato Meredith) e il quartetto difensivo, formato, da sinistra a destra, da Lovitz (con Washington come riserva), Zimmerman, uno fra Romney e Anibaba e Johnston (con Miller come alternativa).

Questi, riceveranno un aiuto fondamentale da Godoy e McCarthy, che avranno il compito di legare la linea di difesa con quella dei tre trequartisti che, sempre da sinistra a destra, saranno Leal (la cui riserva è Bwana), Mukhtar e uno fra Muyl e Piñeiro.

Davanti ad essi, infine, Cadiz parte favorito su Sapong, Badji e Danladi per giocare da titolare.

Cosa aspettarsi da Nashville SC

In sostanza, Nashville SC ha confermato praticamente in blocco la rosa del 2020, facendo affidamento sulla solidità e compattezza dimostrate dalla squadra lo scorso anno, e provando a puntellarla con l’acquisto di alcuni giocatori offensivi importanti per provare a risolvere i problemi offensivi.

Sulla carta, se le scelte della dirigenza si riveleranno azzeccate, Nashville avrà i mezzi per provare a riqualificarsi ai playoff. Certo è che anche alcune dirette concorrenti, come per esempio Miami, si sono rinforzate molto nel corso del calciomercato, e pertanto la squadra del Tennessee dovrà faticare non poco se vorrà raggiungere il proprio obiettivo.


> scarica la guida completa alla MLS 2021 <

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x