Home News Giocatore del Mese di settembre MLS Magazine Italia: Zardes vs Lodeiro

Giocatore del Mese di settembre MLS Magazine Italia: Zardes vs Lodeiro

di Nicolò Grosso
giocatore del mese MLS Magazine Italia

Dopo il successo di Alejandro Pozuelo ad agosto, siamo giunti alla seconda edizione del premio Giocatore del Mese MLS Magazine Italia, che verrà simbolicamente attribuito a quello che, secondo noi e secondo voi, è stato il calciatore di MLS a giocare meglio nel mese di settembre.

Premio Giocatore del Mese MLS Magazine Italia: i candidati di settembre

Come un mese fa, sarete voi a votare il vincitore del torneo. Per farlo, dovete soltanto partecipare al sondaggio che proporremo nelle Instagram stories di @mlsmagita, esprimendo la vostra preferenza fra i due (non quattro come per l’edizione di agosto) candidati scelti da noi: Gyasy Zardes dei Columbus Crew e Nicolas Lodeiro dei Seattle Sounders.

Abbiamo scelto loro perché, secondo noi, sono stati i migliori giocatori delle due squadre che, nel mese di settembre, si sono stabilizzate al comando rispettivamente della Eastern e della Western Conference, esprimendo un ottimo calcio, e candidandosi seriamente alla corsa per la MLS Cup, oltre a quella per il Supporters’ Shield.

I grandi esclusi

Alejandro Pozuelo | MLS Magazine Italia

Ci sarebbero stati sicuramente altri calciatori che avrebbero meritato di essere inclusi nel ballottaggio per l’assegnazione di questo riconoscimento.

Pozuelo e Aaronson su tutti, visto che, con le loro ottime prestazioni, hanno trascinato le proprie compagini (il primo Toronto e il secondo Philadelphia) durante il mese appena concluso, fino a portarle a far sentire il fiato sul collo ai Crew di Zardes.

L’avrebbe meritato sicuramente anche Sean Johnson, portiere di NYCFC che ha subito solamente due gol in sei partite, dando un contributo decisivo per i 5 punti ottenuti dai Citizens durante questo periodo, e mantenendo per ben quattro volte la porta inviolata.

Giocatore del Mese MLS Magazine Italia: per chi votare

Alla fine, però, ci è sembrato più giusto selezionare i leader delle squadre che stanno dominando il campionato, e pertanto dovrete scegliere fra l’attaccante di Columbus e il trequartista di Seattle.

Per chi dovete votare però? Ecco i motivi per esprimere la propria preferenza per l’uno o per l’altro.

Gyasy Zardes

Zardes MLS Magazine Italia

Fonte Columbus Crew

L’attaccante del USMNT ha chiuso settembre con quattro reti, due assist e 13 punti ottenuti, con i suoi Columbus Crew, in sei gare.

Ora, con 10 marcature all’attivo, è secondo nella classifica marcatori di MLS, alle spalle di Diego Rossi (un altro che sta facendo benissimo, ma che non abbiamo inserito fra i candidati a causa dei recenti risultati piuttosto negativi ottenuti da LAFC).

Si tratta di un ottimo finalizzatore, con tempi di inserimento e freddezza da grande numero 9, ma sa anche associarsi bene con i compagni, soprattutto con Zelarayan, Pedro Santos, Diaz, e Mokhtar, insieme ai quali forma un reparto offensivo fra i più forti della lega.

Nico Lodeiro

L’ex Boca Juniors è uno dei top-players della MLS, e quest’anno lo sta dimostrando ancora una volta. È lui il faro dei Seattle Sounders, il vero fulcro della loro manovra offensiva spesso travolgente, il direttore d’orchestra della magnifica sinfonia suonata, in questo ultimo periodo, dalla banda di coach Schmetzer.

Il fantasista e regista uruguaiano, nelle sei partite giocate a settembre, ha messo a segno tre reti (tutte su rigore) e fornito ai compagni altrettanti assist.

Inoltre, ha una media di quasi tre passaggi chiave e almeno una nitida occasione da gol creata.

Chi sarà, dunque, il Giocatore del Mese MLS Magazine Italia di settembre: Zardes o Lodeiro. Sarete voi a stabilirlo, votando, a partire dalle ore 20:00 di oggi, nelle nostre storie Instagram.

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x