FC Cincinnati continua a fare grandi passi in avanti mentre si prepara al suo ingresso in MLS previsto per il 2019.
Cincinnati pronto alla nuova avventura in MLS
Martedì 9 Ottobre il club ha pubblicato i primi rendering del suo West End Stadium, che presto sarà costruito. I rendering sono stati approvati dalla proprietà del club la settimana precedente e quindi si da al via al progetto di costruzione.
Progettato da Meis Architects e supportato localmente da Elevar, la capacità dello stadio è stimata tra 25.500 e 26.000, con l’altezza massima proposta per essere inferiore a 36 metri.
Le caratteristiche di spicco includono un tetto a baldacchino configurato attorno all’intera arena per coprire tutte le file di sedili: questo è stato previsto allo scopo di migliorare l’esperienza dei fan all’interno dello stadio, sopprimendo oltretutto il rumore che si percepisce all’esterno.
Le facciate del tetto e dello stadio sono dotate di tecnologia di foglio di etilene Tetrafluoro-etilene (ETFE), che consente di visualizzare colori e motivi variabili sulla superficie traslucida.
La sezione dedicata ai sostenitori di Cincinnati, la Bailey, presiederà l’estremità nord dello stadio. La capienza è quasi raddoppiata rispetto ai 1.700 posti assegnati presso la sede attuale del club, il Nippert Stadium.