Home MATCH REVIEW NYC e SKC volano: MLSisBack Tournament 27 luglio

NYC e SKC volano: MLSisBack Tournament 27 luglio

di Riccardo Cerrone
Melia Sporting Kansas City MLS Magazine Italia

Ci siamo: il tabellone dei match dei knockout dell’MLSisBack Tournament all’ESPN WIDE WORLD OF SPORTS prende vita. Ecco le prime partite ad esclusione diretta del torneo, che in previsione della ripresa della regular season di MLS, sarà giocato sino al 10 Agosto.

MLSisBack Tournament: ecco i match 26 luglio

Il primo match è tra NYCFC e Toronto FC. A seguire Sporting KC contro Vancouver, la cui vincente dovrà affrontare Philadephia Union il 30 Luglio.

Toronto FC – NYC FC 1-3

Se avessimo visto queste due squadre in finale di MLSisBack Tournament non ci saremmo di certo lamentati: quello andato in scena all’ESPN Wide World of Sport è stato unv ero e proprio match tra Toronto e NYC FC.
La squadra di Michael Bradley è però apparsa ancora imballata nelle partite del girone d infatti, dopo pochi minuti, ha subito il contropiede di NYC FC con Medina (NYC) che, solo defilato sulla sinistra, ha fatto 1 a 0 battendo Westeberg (TOR) facendo.

Il match è stato vivo ed intendo con capovolgimenti di fronte continui: la scelta di Deila (NYC) e Vanney (TOR) è stata chiara sin subito. Le due squadre se le sono date di santa ragione, ma a fare la differenza è stata la “fame” di NY che sotto porta è stata molto più concreta.

Non è bastato il gol di Mullins (TOR) all’87 minuto a dare speranza ai rossi canadesi: NYC FC era gia avanti 3 a 0 con le marcature di Castellanos e de “el frasquito” Maxi Moralez.
NYC se la vedra con la vincente del match tra Portlant e Cincinnati, vera rivelazione del torneo.

Sporting KC – Vancouver WC 0-0 (3-1)

Se pensate che i novanta minuti terminati sullo 0 a 0 siano stati noiosi vi sbagliate di certo: il match tra Vancouver e SKC è stato tutt’altro che scontato e solo grazie all’estro di Melia (SKC) e Hasal (VAN) che il match non si è sbloccato.
C’è da dire che Vancouver si è presentato con una formazione sperimentale ed il solo Bair (VAN) come riferimento centrale in attacco in un 4-5-1 che deve essere ancora ben digerito dai ragazzi di Marc Do Santos.
L’occasione più ghiotta se l’è creata il solito Pulido che, dopo aver aggirato la difesa avversaria, ha scaricato un bel sinistro destra di Hasal, colpendo però il palo pieno.
Ai rigori è salito definitivamente in cattedra Melia che ha neutralizzato i tentativi di Vancover ed ha regalato gli ottavi di finale allo Sporting Kanas City contro i Philadelphia Union.

MLSisBack Tournament: ecco i prossimi appuntamenti

MLSisBack Tournament | MLS Magazine Italia

Stasera in campo san Jose e Real Salt Lake da una parte e Seattle contro LAFC dall’altra in un’altra finale anticipata. DAZN.

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x