Home MATCH PREVIEW Finale MLS CUP 2021: Portland Timbers – New York City FC

Finale MLS CUP 2021: Portland Timbers – New York City FC

Tutto quello che c'è da sapere sulla finale MLS del 2021

di Riccardo Cerrone

Atto finale della MLS Cup 2021: ecco il match preview della finalissima tra Portland Timbers e NYC FC del prossimo 11 Dicembre 2021.

Finale MLS CUP 2021: Portland Timbers – New York City FC

Embed from Getty Images

Finalmente ci siamo: ecco la finale MLS Cup 2021.
Il match si giocherà al Providence Park (eccolo presentato nel nostro tour degli stadi), casa dei Portland Timbers che ospiteranno questo atto finale della MAJOR League Soccer, accogliendo i campioni della Eastern Conference i NYCFC.
A quasi un anno di distanza dalla finale tra Columbus Crew e Seattle Sounders, vinta dai Crew in maniera inaspettata, ecco che queste due compagini si affronteranno per assegnare il 26 trofeo della storia della MLS.
Se i Portland Timbers sono già stati iscritti all’albo d’oro della lega più importante degli Stati Uniti d’America (era il 2015) i NYCFC invece sono alla loro prima finale di Cup e non hanno ancora mai vinto un trofeo pur avendo sempre partecipato ai playoff tranne che nella loro prima annata.
Difficile fare un pronostico di questa partita: una finale secca nasconde sempre tante insidie e tanta pressione, è bene però sapere che nei sei precedenti in cui si sono affrontati, ha sempre vinto Portland tranne che in una occasione, e le partite nn sono mai finite con nogol, ad eccezion fatta per l’1 a 0 per Portland nel 2017.

È chiaro che arrivano in finale due tra le pretendenti alla vittoria finale anche se i New England Revolution (Eastern Conference) e i Seattle Sounders (Western Conference) sembravano le squadre più accreditate a vincere.
Da chi aspettarsi la giocata decisiva? Beh chiaramente i Portland Timbers, pur avendo di fatto già salutato Diego Valeri che in questa stagione non è stato affatto protagonista, si aspettando molto dal recupero di Blanco che insieme ai fratelli Chara e ad Asprilla rappresenta la guida tecnica della squadra dell’Oregon.
New York sabato sera si fermerà tutta (anche la parte RBNY?) per assistere alla prova di Castellanos al rientro dopo la squalifica scontata in finale di Eastern Conference.
Alle sue spalle Medina e soprattutto “El Frasquito” Maxi Morales saranno pronti a giostrare sulla trequarti per infilare la difesa verde oro.

I tifosi dei Timbers vorrebbero ripetere l’impresa del 2015 quando allora Diego Valeri era la vera bandiera di questa squadra: oggi l’atto sportivo massimo per la MLS appare fattibile e lì ad un passo, ma di fronte c’è un avversario dinamico e con tanta voglia di vincere come NYCFC.
Sapremo la verità solo sabato sera alle 23, o forse più tardi, quando verrà decretato un vincitore della MLS Cup 2021.
L’unica certezza rimane lo show made in USA, per questo la certezza è sempre la stessa, siamo sempre noi: IL GRANDE SPETTACOLO DELLA MLS È SOLO MLS MAGAZINE ITALIA.

Finale MLS CUP 2021: Portland Timbers – New York City FC, su cosa scommettere?

bet365 con MLS Magazine Italia

bet365 con MLS Magazine Italia

Per quanto riguarda le scommesse, basandoci sulle quote Bet 365, ci sentiamo di consigliare le seguenti giocate:

BASSO RISCHIO: under  3.5 @1.22
ALTO RISCHIO: New York City @2.50

MLS CUP 2021: Portland Timbers – New York City FC, ecco il live di SofaScore

Con la collaborazione di SofaScore potrete seguire il momentum della partita in modo tale da poter seguire il match pur se non siete davanti alla televisione o al vostro smartphone.

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x