Stagione esaltante quella che si è appena conclusa per i New York Red Bulls alle semifinali della Eastern Conference contro Toronto. La squadra di coach Marsch ha dovuto salutare un giocatore fondamentale come Sacha Kljestan che in 3 stagioni a New York è stato autore di ben 51 assist, ma ha anche dato il benvenuto a giocatori del calibro di Tommy Redding, Kevin Politz, Marc Rzatowski e Alejandro Romero “Kaku” Gamarra. L’obiettivo stagionale è superarsi e superarsi quest’anno significa raggiungere la vetta dell’Eastern Conference per puntare al titolo. Ci riusciranno Wright-Phillips e compagni?
Sognando l’MLS Cup: NY Red Bulls
Formazione ufficiale > (4-2-3-1) Robles; Murillo, Collin, Long, Lawrence; Adams, Felipe, Rzatkowski, Gamarra, Royer; Wright-Phillips.
Ballottaggi:
4-2-3-1 (55%) – 3-6-1 (45%)
Collin (40%) – Redding (30%) – Politz (30%)
MERCATO:
ACQUISTI (10): Stefano Bonomo, Florian Valot, Carlos Rivas, Tommy Redding, Kevin Politz, Ben Mines, Armando Moreno, Marc Rzatkowski, Cristian Casseres Jr, Alejandro Romero Gamarra.
CESSIONI (6): Mike Grella, Gonzalo Veron, Sacha Kljestan, Brandon Allen, Sal Zizzo, Dan Metzger.
FantaMLS: i Red Bulls alla ricerca di un sogno!
Calci Piazzati >> in fase di aggiornamento
Analisi >> I Red Bulls si stanno preparando ad un ulteriore salto di qualità ed il mercato effettuato in questo inverno ne è la dimostrazione. La rosa è profondissima e le possibili varianti sono tante. Gli innesti mirano a dare una maggiore versatilità sia in difesa, con l’esperto Collin che parte in vantaggio sui più giovani e promettenti Redding e Politz per un posto al fianco di Long, sia a centrocampo, con giocatori duttili come Adams, Gamarra, Rzatkowski e Moreno. Le responsabilità offensive graveranno ancora una volta sulle spalle dell’inglese Wright-Phillips alla sua sesta stagione a New York. Nella passata stagione però Daniel Royer ha dimostrato di saper essere un ottimo supporto con i suoi 12 gol e chissà che non possa ripetersi.
Consigliato >> Bradley Wright-Phillips: l’esperto attaccante di NY è una certezza assoluta di questa squadra. 17 gol, 2560 minuti giocati ed una media di 80 minuti a partita all’età di 32 anni non è certo da tutti. Anche quest’anno l’attacco avrà bisogno dei suoi gol ed i nuovi innesti a centrocampo potrebbero agevolarlo ulteriormente nella ricerca dei gol.
Sorpresa >> Tyler Adams: il giovane talento americano, classe 1999, dopo essersi guadagnato il posto da titolare inamovibile nella passata stagione, è chiamato in questa a diventare un vero e proprio leader. La possibilità di giocare sia al centro che sugli esterni lo rende un giocatore fondamentale per i Red Bulls.