Home FANTACALCIO MLS MLS Fantasy 2022: consigli e trucchi per vincere

MLS Fantasy 2022: consigli e trucchi per vincere

I consigli e i trucchi dei migliori esperti per vincere al fantacalcio MLS

di Nicolò

Con l’inizio della stagione 2022, ritorna anche MLS Fantasy, il Fantacalcio MLS, con il quale gli appassionati di soccer possono divertirsi a costruire, giornata dopo giornata, la squadra dei loro sogni con i giocatori del campionato nordamericano, per sfidare altri giocatori da tutto il mondo nel campionato generale e gli altri fan italiani nella lega privata di «MLS Magazine Italia», provando anche a competere per i numerosi premi in palio.

Partecipare è semplicissimo: basta registrarsi sul sito della MLS (sezione Gaming e sottosezione MLS Fantasy, oppure cercando direttamente “mls fantasy” su Google), creare la propria squadra e unirsi alla lega MLS MAGAZINE ITALIA, cercandola all’interno del gioco (LEAGUES>JOIN A LEAGUE) o direttamente attraverso il seguente link:

https://fantasy.mlssoccer.com/#classic/leagues/18997/join/JSFZ7F93

Consigli MLS Fantasy

fantacalcio MLS | MLS Magazine ItaliaPer tenersi aggiornati su calendario, premi e tutto quello che riguarda il nostro Fantamls basta seguire il sito e i canali social di «MLS Magazine Italia», e può essere utile unirsi alle nostre chat su WhatsApp e Telegram.

Per provare a vincere, invece, è importante conoscere il regolamento (consultabile sul sito della MLS) e seguire i consigli del nostro esperto di MLS Fantasy e pluricampione della lega MLS MAGAZINE ITALIA Gianmarco Corpolongo, che usciranno sul nostro sito prima di ogni giornata di campionato. 

Oltre a questo, però, può essere molto utile conoscere questi altri consigli generali e un paio di trucchi fondamentali per competere con i migliori avversari.

MLS Fantasy: i consigli e i trucchi per vincere

  • Segui i consigli degli esperti («MLS Magazine Italia», MLS Fantasy Boss, consigli ufficiali del sito della MLS).
  • Controlla sempre le probabili formazioni (per esempio su Rotowire o Sofascore) e quelle ufficiali, pubblicate dalle squadre sulle loro pagine social circa un’ora prima di ogni partita.
  • Non dimenticare di selezionare il capitano: i suoi punti valgono doppio.
  • Prediligi – anche come capitani – i giocatori delle squadra che hanno un “doppio turno” (cioè che giocano due partite in una settimana). Quest’anno i punteggi ottenuti nelle due gare vengono sommati.
  • Spendi a centrocampo: i giocatori che producono più punti al Fantasy MLS, in generale, sono centrocampisti (Gil, Mukhtar, Pozuelo, Lodeiro, Reynoso…).
  • Vai alla ricerca di possibili clean sheets economici in difesa e fra i pali.
  • Prediligi i giocatori delle squadre che giocano in casa, soprattutto per quanto riguarda portieri e difensori: fra le mura amiche, di solito, si incassano meno gol.
  • Cerca di avere almeno un top in ogni reparto, tranne in porta. Lì è utile ma non necessario averne uno: è sufficiente una buona scelta low cost.
  • Scegli prima i tuoi top player a centrocampo e in attacco, poi completa questi due reparti, e solo infine porta e difesa.
  • Scegli portieri e difensori di squadre che subiscono poche reti e che affrontano avversari che segnano poco, e attaccanti e centrocampisti offensivi di squadre che segnano molto e che giocano contro formazioni con difese traballanti. I giocatori che affrontano FC Cincinnati, in sostanza, sono sempre un’ottima scelta.
  • Diversifica: non selezionare più di due giocatori della stessa squadra in un singolo reparto.
  • Prediligi calciatori in forma di squadre in forma.
  • Fra i difensori, generalmente i terzini portano qualche punto in più dei centrali, perché ricevono gli stessi bonus per le prestazioni collettive del reparto, ma hanno più possibilità di portare bonus anche offensivi. Ottime scelte sono anche i difensori centrali abili sulle palle inattive, per esempio Zimmerman (Nashville) e Mbacke Fall (LAFC)
  • Fra i centrocampisti, quelli offensivi hanno più possibilità di fare bonus, ma se non segnano o non forniscono assist rischiano voti bassi. Al contrario, quelli con caratteristiche più difensive hanno meno picchi positivi, ma hanno una maggiore costanza di rendimento. Ad ogni modo, di solito conviene rischiare prendendo trequartisti e ali.
  • Come capitano conviene evitare di scegliere un portiere o un difensore. Fra centrocampisti e attaccanti, i secondi possono far saltare il banco quado segnano due o più gol, ma rischiano di portare pochissimi punti se non producono gol o assist. Viceversa, i primi hanno meno possibilità di siglare doppiette o triplette, ma possono portare qualche punto anche quando rimangono a secco, grazie ai bonus per i dribbling e i passaggi.
  • Impara e sfrutta la tecnica del switcheroo: Il concetto generale è che includi da 1 a 2 giocatori nella tua formazione di partenza che sai non giocheranno e la cui squadra giocherà solo più avanti nella settimana della partita. Questo sarebbe un giocatore infortunato, squalificato, fuori rosa o uno la cui squadra riposa quella settimana. Questo giocatore, in gergo chiamato scrub, dovrebbe anche essere il più economico possibile per non incidere sul budget complessivo. Chiamiamo questo scrub Player A.

Il Player A dovrebbe essere presente nel tuo XI iniziale. Quindi il tuo giocatore in panchina, che chiameremo Player B, di solito è qualcuno che speri faccia bene, ma di cui non sei sicuro. Inoltre, il giocatore B (in panchina nel Fantasy MLS, ma che inizia nella vita reale) deve giocare prima del giocatore A (lo scrub, che è nel tuo starting XI, ma non gioca nella vita reale). Una volta che il giocatore B gioca, se ha prodotto abbastanza punti, hai finito. Ricontrolla le formazioni per assicurarti che il giocatore A NON sia nell’XI titolare della sua squadra e, se è così, sei a posto: al suo posto ti entrerà il tuo panchinaro che ha realizzato più punti. Se il punteggio del giocatore B non ti soddisfa, invece, hai la possibilità di scambiare il giocatore A con qualcuno che deve ancora giocare e che speri produca più punti del giocatore B sulla tua panchina. Per farlo, potrebbe essere utile tenere una piccola parte di budget da parte quando compili la formazione. Questa può essere una mossa rischiosa, ma a volte ripaga.

Alcuni manager di MLS Fantasy gestiscono anche 2 o 3 Switcheroo ogni settimana: aumenta il rischio, ma anche la possibilità di realizzare tanti punti.

  • Impara e sfrutta la tecnica del keeperoo: consiste più o meno nella stessa operazione dello switcheroo, ma con i portieri. L’unica differenza è che il titolare non deve essere uno scrub, ma deve giocare anche nel calcio reale. Scegli allora due portieri titolari e metti titolare una certezza che non gioca nelle prime partite della settimana (GK A), e in panchina un portiere che gioca prima della tua riserva, e che speri possa far bene (GK B). Al termine della partita del GK B, se il suo punteggio ti soddisfa (di solito si considera buono un valore maggiore o uguale a 5), vendi GK A per un portiere scrub da 4.0 fantamilioni (valore minimo per un giocatore), che sei certo non giocherà (GK C): in questo modo ti verrà contato il punteggio del GK B e guadagnerai la differenza in fantamilioni tra GK A e GK C, che potrai investire per comprare giocatori di movimento migliori di quelli che avevi scelto all’inizio (ovviamente puoi vendere e comprare solamente i giocatori delle squadre che non sono ancora scese in campo durante il turno di MLS in questione).

MLS Fantasy: i 3 migliori giocatori per ogni ruolo

Portieri

  1. A. Blake (Philadelphia Union)
  2. J. Willis (Nashville SC)
  3. W. Yarbrough (Colorado Rapids)

Difensori

  1. K. Wagner (Philadelphia Union)
  2. W. Zimmerman (Nashville SC)
  3. J. Gressel (DC United)

Centrocampisti

  1. C. Gil (New England Revolution)
  2. H. Mukhtar (Nashville SC)
  3. E. Reynoso (Minnesota Utd.)

Attaccanti

  1. C. Arango (LAFC)
  2. G. Bou (New England Revolution)
  3. V. Castellanos (New York City FC)

VINCI LA MAGLIA DELLA TUA SQUADRA MLS E TANTI ALTRI PREMI

Quest’anno i premi saranno moltiplicati: non vincerà solo il primo classificato ma verranno premiati anche altri giocatori.

Vinci la maglia della tua squadra preferita di MLS, completamente personalizzata con nome e numero a scelta, ma no vincerà soltanto uno… Ecco tutti i premi del nostro MLS Fantasy 2022:

  • 1° classificato: maglia
  • 1° regular season: buono Amazon 25€
  • Estratto a sorte tra tutti i partecipanti che avranno inserito la formazione per il 90% delle volte in regular season: buono Amazon 25€

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA LEGA

vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità del fantacalcio e della MLS in generale? iscriviti alla nostra mailing list!

Logo MLS Magazine Italia

Volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative alla MLS, sulle nostre promozioni di vendita e sui nostri tornei di eGames? Inserisci nome ed email!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x