La rete di informatori legata al calciomercato MLS riporta che gli emissari indicati da Bob Bradley, trainer di LA FC, si stanno muovendo in Portogallo, per cercare talenti da inserire nel roster della nuova franchigia.
LA FC parlerà portoghese?
Francisco Geraldes e Andre Horta, sembrano i nomi interessati: probabilmente riempiranno la terza e ultima casella del Designated Player del club, visto che richiedono ingenti investimenti in termini di stipendio e commissione di trasferimento.
Andre Horta verso la MLS
Horta, 21 anni, è un giocatore già di livello internazionale delle giovanili del Portogallo, di proprietà del Benfica, ma attualmente ha un prestito della durata di una stagione alo Sporting Braga. Capace di giocare in cabina di regia o di esibirsi nel ruolo di mezzala box-to-box, è stato oggetto di un forte interesse da parte della Premier League inglese West Bromwich Albion durante l’estate, ma il Benfica ha scelto di tenerlo vicino a casa.
A Bola ha riferito sabato che LAFC ha fatto un’offerta da 7 milioni di euro (8,4 milioni di dollari) per Horta, con entrambe le parti, giocatore e club, aperti all’accordo; a quanto pare il suo prestito al Braga può essere interrotto se il desiderio del Benfica.
Francisco Geraldes seconda scelta per LA FC
Geraldes, 22 anni, è un centrocampista offensivo che ha una capacità simile e sta attualmente lavorando in circostanze analoghe al suo connazionale: dopo essere passato all’Accademia dello Sporting, il team nazionale giovanile è ora in prestito a Rio Ave.
LAFC e il loro allenatore Bob Bradley sono al lavoro per completare il loro roster quest’inverno, con la stella messicana Carlos Vela e l’attaccante uruguaiano Diego Rossi già firmati come i loro primi due Designated Player.