Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 22

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 22

Scopriamo insieme quali sorprese potrà regalarci questo turno infrasettimanale di MLS

di Jacopo Di Martino
Turno infrasettimanale, WEEK 22

Le analisi dei match della scorsa WEEK di MLS ci hanno fatto sfiorare ancora una volta le nostre 3 proposte per un soffio, ma per questo turno infrasettimanale puntiamo a fare bottino pieno. Se ti sei perso i nostri pronostici per la WEEK 21 di Major League Soccer, clicca qui. Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

 

PRONOSTICI PER IL WEEK 22 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

Columbus Crew – Nashville GOAL O OVER 2.5

Charlotte – Inter Miami X O UNDER 2.5

DC United – Cincinnati GOAL

New York City – CF Montréal 1 O GOAL

Toronto FC – Orlando City GOAL

New England Revolution – Atlanta United X2 + OVER 1.5

Chicago Fire – Philadelphia Union 2 O GOAL

Minnesota – Vancouver Whitecaps 1X + OVER 1.5

St Louis City – San Jose Earthquakes GOAL

Real Salt Lake – Houston Dynamo 12

FC Dallas – Portland Timbers X2 + GOAL

Colorado Rapids – Sporting Kansas City 1 O GOAL

LA Galaxy – LAFC 1X + GOAL

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

Benteke – DC United

Insigne – Toronto FC

Vrioni – New England Revolution

Klauss – St Louis City

Ebobisse – San Jose Earthquakes

Musa – FC Dallas

Evander – Portland Timbers

Navarro – Colorado Rapids

Sallòi – Sporting Kansas City

Joveljic – LA Galaxy

 

SPIEGAZIONI – WEEK 22

 

Le motivazioni che portano a prestare particolare attenzione al match tra Columbus Crew e Nashville sono molteplici. La squadra di Wilfred Nancy sta vivendo un grande momento in termini di prestazione e di risultati, tuttavia, pur giocando in casa, avrà il compito di scardinare il solido blocco tra centrocampo e difesa di una squadra ben organizzata grazie all’arrivo di Rumba Munthali in panchina come tecnico ad interim. Non diamo per scontato il risultato: i pronostici dei bookmaker dicono vittoria casa, ma i ragazzi del Tennessee sono sempre un osso duro da affrontare.

Da quando è seduto sulla panchina dell’Inter Miami, el Tata Martino ha portato risultati e prestazioni in Florida, risollevando le sorti di un club che stava vivendo un periodo piuttosto buio prima dell’arrivo del tecnico argentino. In questo turno infrasettimanale di Major League Soccer, gli Herons avranno il compito di abbattere il muro difensivo biancazzurro di Charlotte che in questa regular season hanno perso soltanto una volta in casa. Senza Lionel Messi e Luis Suarez potrebbe sembrare un match a senso unico, ma la squadra di David Beckham a quanto pare sembra girare meglio, avendo conquistato 3 vittorie e 1 pareggio senza i due sudamericani.

Ciò che è successo lo scorso weekend a New York ha dell’assurdo: il DC United, senza Christian Benteke causa espulsione rimediata la giornata precedente, è andato in vantaggio contro i red bulls ritrovandosi anche in questa occasione in inferiorità numerica. Non solo, perché i ragazzi di Troy Lesesne sono riusciti a strappare un punto importante fuori casa che può dare fiducia per il super match contro Cincinnati in questo turno infrasettimanale. Pat Noonan ha dimostrato di essere uno degli allenatori più validi della scena americana e, pur senza poter contare sul terzetto difensivo – che tornerà a disposizione causa eliminazione degli USA dalla Copa America – sta preparando una strategia per poter contrastare i Black and Red nel Distretto di Washington. Ne vedremo delle belle.

New York City ospiterà i canadesi del Montréal dopo aver guadagnato 3 punti proprio in casa nella scorsa giornata contro Orlando City. D’altro canto, è davvero difficile descrivere la stagione degli Impact che però hanno ritrovato la fiducia grazie alla vittoria in casa contro Philadelphia Union. Il match previsto allo Yankee Stadium sarà un match da dentro o fuori per gli ospiti, se vogliono sperare in un posto ai playoff, mentre sarà un match di conferma per la squadra di Nick Cushing, vero leader di questo club.

In questo turno infrasettimanale di MLS il Canada ospiterà solamente un match: quello tra Toronto e Orlando City, però sembra essere più di una semplice partita. La delusione della scorsa giornata per gli ospiti potrebbe cancellare le intenzioni di rientrare tra i grandi accedendo ai playoff; tuttavia, la recente pessima forma dei canadesi padroni di casa potrebbe giovare ai rivali per la conquista di punti. Attenzione alle condizioni climatiche però: a Toronto non è così semplice giocare se il meteo non promette bene…

La partita di questo turno infrasettimanale che possiamo definire da dentro o fuori è sicuramente New England Revolution – Atlanta United. A Foxborough i padroni di casa devono necessariamente dimostrare ai propri tifosi che l’ultimo posto in classifica ormai è acqua passata. I Five Stripes invece, grazie alla nomina ad interim di Rob Valentino come coach, sono tornati a sognare il tanto ambito posto per i playoff. Non diamo per scontato il recente momento positivo dei Revs però, che potrebbero farsi ingannare dalla troppa foga nel conquistare altri 3 punti, lasciando così degli spazi aperti dietro.

In Illinois, Chicago Fire ospiterà Philadelphia Union in quella che sembra la sfida tra le squadre più in difficoltà nell’ultimo periodo. I padroni di casa senza Xherdan Shaqiri, impegnato con la Svizzera negli Europei, hanno vissuto due sconfitte importanti nelle ultime due uscite, così come gli zolos della Pennsylvania, che non sanno proprio come rialzarsi dopo le quattro sconfitte consecutive recenti. Potrebbe essere un match offensivo per entrambe, per stabilire sin da subito un dominio nel match.

Ha dell’incredibile la pessima forma registrata da Minnesota negli ultimi impegni: le sorti del campionato dei Loons passano per la partita con Vancouver Whitecaps in questo turno infrasettimanale. C’è solamente un punto a separare le due squadre nella classifica del Western Group, e gli ultimi risultati di entrambe le squadre sono: sconfitta per i padroni di casa, vittoria per gli ospiti. Dunque, riuscirà la squadra di Eric Ramsay a riprendersi dal periodo buio oppure avrà la meglio la compagine canadese allenata dall’italiano Vanni Sartini?

Ѐ stato appena annunciato l’ingaggio da parte di St Louis City del centrocampista Marcel Hartel dal St Pauli, club di seconda divisione tedesca con cui ha contribuito a realizzare 29 gol la scorsa stagione. L’annuncio dell’ingaggio del calciatore arriva a distanza di qualche ora dal comunicato ufficiale che vede la separazione tra il club del Missouri e l’allenatore sudafricano Bradley Carnell. Quest’ultima mossa della dirigenza in particolare non è piaciuta ai tifosi, che adesso sono costretti a sperare di finire quantomeno ai playoff questa travagliata stagione. In questo turno infrasettimanale, il St Louis City affronterà San Jose Earthquakes, sicuramente non uno scoglio impossibile da sormontare. Tuttavia, la squadra californiana è reduce da prestazioni positive ma risultati negativi: è logico perciò aspettarsi un match davvero acceso e intenso sotto tutti i punti di vista.

Dopo il riposo della scorsa giornata, il Real Salt Lake torna in pista affrontando i beniamini del Texas dello Houston Dynamo. I ragazzi di Pablo Mastroeni stanno facendo un campionato sopra le aspettative, merito del trascinatore Chicho Arango lì davanti, che non è ancora sazio di gol e vorrà incantare il proprio stadio per l’ennesima volta a suon di reti. Houston Dynamo, lo sappiamo, è come un diesel: ha bisogno di tempo per carburare. E sembra che il tempo stia facendo da fattore interessante per i texani, poiché negli ultimi 5 match non hanno registrato nemmeno una sconfitta. Sfida intrigante. Chi vincerà? Lasciamo a voi i pronostici.

L’esonero di Nico Estévez è stata la strategia migliore per Dallas per poter ricominciare a sperare di bissare l’accesso ai playoff come lo scorso anno. Padroni di casa che però ospiteranno in Texas una squadra in super forma: Portland Timbers. L’incredibile momento positivo che stanno vivendo i giocatori dell’Oregon è più unico che raro: reti su reti, prestazioni da 10 e lode e vittorie sempre più convincenti per una squadra che ha mostrato voglia di competizione e sete di vittorie. Non è un caso il loro attuale quinto posto, e Phil Neville lo sa.

Colorado Rapids ci ha abituato a prestazioni di alto livello grazie alla compattezza del proprio organico: in questo turno infrasettimanale, i pids dovranno vedersela contro gli wizards dello Sporting Kansas City di Peter Vermes, in carica dal 2009 come allenatore della prima squadra. Gli ospiti hanno finalmente ritrovato la vittoria nell’ultimo turno di campionato e possono continuare a sorprenderci magari battendo una delle squadre più complicate da affrontare in questo campionato. La vittoria però potrebbe rimanere solo un’utopia qualora Rafa Navarro decidesse di punire gli wizards a suon di gol in favore dei padroni di casa.

L’ultimo match che chiude questo incredibile turno infrasettimanale di Major League Soccer è il derby californiano di Los Angeles: LA Galaxy ospita LAFC in quello che potrebbe diventare il match più spettacolare dell’intera Regular Season. La vittoria dei Black and Gold sembra più fattibile, ma sappiamo tutti quanta qualità porterà la squadra di casa in campo. Lo spettacolo sembra assicurato, e forse la troppa valenza del match potrebbe portare anche a qualche scintilla indesiderata. Non ci resta che attendere.

 

LE NOSTRE PROPOSTE – WEEK 22

 

RADDOPPIÑO

Colorado Rapids – Sporting Kansas City MULTIGOL OSPITE 1-4 (1.38)

New England Revolution – Atlanta United MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.55)

quota totale: 2.13

 

SISTEMONE (2 errori)

Charlotte – Inter Miami X (3.50)

FC Dallas – Portland Timbers 2 (2.80)

LA Galaxy – LAFC X (3.75)

New England Revolution – Atlanta United 2 (3.10)

 

BOMBA MARCATORI

Musa – FC Dallas (2.75)

Ebobisse – San Jose Earthquakes (2.90)

Klauss – St Louis City (2.30)

Joveljic – LA Galaxy (2.80)

quota totale: 52.00

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy