Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 30

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 30

La WEEK 30 di MLS è alle porte così come la fase finale del torneo: si confermeranno le squadre attese ai playoff o ci saranno ribaltamenti di fronte?

di Jacopo Di Martino
WEEK 30

La Regular Season di Major League Soccer sta volgendo al termine e la WEEK 30 prevede ben 14 match carichi di suspense e adrenalina: seguite questo articolo per saperne di più. Dopo aver preso per ben 5 volte consecutive il Raddoppiño, lo scorso turno di MLS – clicca qui per l’articolo completo – siamo rimasti a secco, se non fosse per l’unica nota positiva della giornata, cioè la vittoria del nostro Sistemone.

Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

 

PRONOSTICI PER LA WEEK 30 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

New York City – Inter Miami MULTIGOL OSPITE 2-4

Charlotte – New England Revolution MULTIGOL CASA 1-3

New York Red Bulls – Atlanta United 1 + OVER 1.5

Columbus Crew – Orlando City GOAL

CF Montréal – Chicago Fire MULTIGOL OSPITE 1-3

Nashville SC – Cincinnati  GOAL

Sporting Kansas City – Minnesota United X2

Austin FC – Houston Dynamo 1X + OVER 1.5

FC Dallas – Los Angeles FC X2 + OVER 1.5

Real Salt Lake – Portland Timbers GOAL + OVER 2.5

Colorado Rapids – Toronto FC MULTIGOL 1-3 2T

San Jose Earthquakes – St Louis City GOAL

Los Angeles Galaxy – Vancouver Whitecaps NOGOAL

Philadelphia Union – DC United MULTIGOL OSPITE 1-3

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

Surridge – Nashville SC

Espinoza – San Jose Earthquakes

Thorisson – St Louis City

Reus – Los Angeles Galaxy

Morgan – New York Red Bulls

Cuypers – Chicago Fire

Messi – Inter Miami

Agyemang – Charlotte

Bouanga – Los Angeles FC

Zardes – Austin FC

 

SPIEGAZIONI – WEEK 30

 

Durante i pronostici per la week di recupero, abbiamo analizzato insieme le potenzialità di New York City che andavano sfruttate nel match contro Philadelphia: la sfortuna ha voluto che i Pigeons perdessero 1-5 in casa con tutti i dati statistici a loro favore. La sfortuna però non avrà la meglio anche in questa WEEK 30, dove gli azzurri affronteranno Inter Miami. El Tata Martino ha sfruttato le seconde linee nel match contro Atlanta United per far rifiatare i migliori giocatori, tra cui Lionel Messi, che con ogni probabilità dovrebbe scendere in campo dal 1’. Se le cose stanno così, i pronostici potrebbero pendere dalla parte degli Herons. E come abbiamo visto in settimana, la difesa di NYC vacilla parecchio.

In casa, Charlotte sembrava imbattibile fino a qualche giornata fa: adesso, anche la squadra del North Carolina sente la fatica del finale di stagione. La partita contro New England Revolution tuttavia potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per The Crown, che ha necessariamente bisogno di consolidare il proprio posto per i playoff dopo un campionato vissuto al meglio delle proprie potenzialità. Occhio però alla controffensiva preparata da Caleb Porter, che ha ancora la strada aperta ad un impensabile posto last minute per i playoff. Staremo a vedere.

New York Red Bulls, in quest’ultimo periodo, sembra irriconoscibile: 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4, con squadre sulla carta nettamente inferiori. Si direbbe che sia arrivato il momento di cambiare marcia e fare sul serio, dato l’imminente arrivo dei playoff (ancora da chiudere in cassaforte la qualificazione). Per questo motivo, la partita contro Atlanta United rappresenta quasi un ultimatum. Il vantaggio? Giocare in casa, tra le fila del proprio pubblico, a New York, non è affatto un dato da sottovalutare.

In Ohio, Columbus Crew torna trionfante dopo il successo in trasferta contro Toronto. Ora però l’avversario da battere è Orlando City, forse la squadra più in forma del momento, che attualmente occupa il 4°posto dietro proprio ai crew. Le quote sono in favore dei padroni di casa, ma dopo tutti i gol segnati dai Lions di recente, probabilmente il segno Goal sembrerebbe il più probabile. Da combinare con un over, visti i recenti risultati.

In Canada, ci sarà una delle partite più accese della WEEK 30: CF Montréal ospiterà allo Stade Saputo Chicago Fire. Ѐ bene ricordare che l’ultimo scontro diretto, giocato all’inizio del campionato, terminò con un rocambolesco 4-3 per i Fire: i canadesi partirono in vantaggio e lo mantennero fino all’82’, quando Edwards si fece espellere per un fallo inutile. Dopo questo avvenimento, la squadra dell’Illinois si riversò totalmente in attacco, ribaltando il match e segnando negli ultimi minuti un gol da oltre metà campo che finì per spopolare sul web. Che si possa ripetere un avvenimento così unico? Nel dubbio, vista la recente forma offensiva degli ospiti, una scommessina su Cuypers andrebbe provata…

Dopo aver conseguito il record di sconfitte consecutive da neo allenatore della squadra (ben 10!), B.J. Callaghan ha finalmente invertito la rotta di Nashville portando i Six-Strings verso l’ultimo posto rimasto per i playoff. Tuttavia, la WEEK 30 riserverà per loro un nemico ostico: Cincinnati infatti non starà lì a guardare l’ascesa dei gialloneri. Pat Noonan sa che, pur avendo consolidato il proprio posto ai playoff, c’è bisogno di convincere dirigenza e tifosi a suon di risultati. La squadra infatti non sta vivendo più il brillante periodo di inizio stagione, ma ciò potrebbe essere modificato proprio grazie a questa partita. Attenzione dunque, per il fantacalcio, a schierare la difesa: l’attacco di Nashville sembra indemoniato ultimamente!

L’occasione più grande per provare ad agguantare i playoff all’ultimo è stata colta da Sporting Kansas City nell’ultimo match in casa contro Colorado Rapids, terminato 4-1. Adesso però le cose si fanno più complicate: Minnesota United infatti potrebbe annullare definitivamente le speranze degli Wizards se dovesse vincere questo match. La squadra di Eric Ramsay infatti si trova a 9 lunghezze da KC, che ha bisogno per forza di 3 punti per provare ad agganciare i Loons all’ultimo. Pronostico? Agli ospiti basta anche solo un pareggio per metterli fuori gioco, anche se in Kansas il tifo è più caldo che mai per questo match.

Il derby texano tra Austin FC e Houston Dynamo potrebbe essere il match più scoppiettante di questa WEEK 30 di MLS. La squadra di casa ha perso parecchio terreno dopo un avvio straordinario in campionato. Lo stadio di casa però evoca sempre bei ricordi e il tifo risulta il più dinamico e rilevante del campionato insieme a quello di Charlotte. Perciò, i dynamo non dovranno fare passi falsi, e soprattutto non farsi ingannare dall’approccio difensivo dei green, che possono colpire in contropiede in maniera letale. Volete un consiglio? Se al fantacalcio avete Wolff o Zardes, schierateli.

Un po’ più distante da Austin, ma sempre in Texas, si giocherà il match tra FC Dallas e Los Angeles FC, valevole per la qualificazione ai playoff. I padroni di casa infatti devono necessariamente vincere per inseguire l’ultimo posto occupato da Minnesota. Gli ospiti, invece, devono ribaltare la striscia negativa recente. Match da vedere, ma soprattutto da vivere con i tifosi, sempre caldi in zona texana.

In Utah, Real Salt Lake proverà ad evitare che Portland Timbers faccia il colpaccio. Evander sembra indemoniato nelle ultime partite e servirà un filtro a centrocampo per evitare le sue incursioni in area avversaria. La speranza è che questo match porti sul tabellino tanti gol, ma lasciamo decidere voi chi la spunterà alla fine. Fatecelo sapere con un commento!

Per il riscatto dopo la batosta subita a KC, Colorado Rapids ospiterà Toronto FC: due squadre un po’ in crisi per via dell’alternanza dei risultati conseguiti. La classifica infatti si fa sempre più stretta in Eastern Conference, perciò i canadesi hanno bisogno di carisma e anche un pizzico di fortuna per poter vincere la partita e guadagnare così 3 punti pesantissimi.

Il campionato ormai è da dimenticare per San Jose Earthquakes, che deve soltanto ripartire dai buoni giocatori rimasti in rosa che vorranno ribaltare le sorti per il prossimo anno. Situazione molto simile anche per St Louis City, che dopo il primo anno trionfante in MLS, ora si ritrova fuori dalla corsa playoff e con una rosa da ridimensionare ancora. Il match non sembrerebbe promettere troppo spettacolo, ma visti i recenti risultati di entrambe le fazioni, consigliamo il segno Goal.

Discorso inverso invece per Los Angeles Galaxy e Vancouver Whitecaps: Greg Vanney sfiderà il suo maestro e mentore Vanni Sartini in un match epocale. Ma riusciranno le due squadre a mantenere le promesse? Secondo noi, no. Infatti, ci sentiamo di consigliare il segno Nogoal perché pensiamo che una delle due squadre non riuscirà a gonfiare la rete. Scegliete voi chi la spunterà tra i due coach.

Philadelphia Union chiuderà le danze di questo WEEK 30 di MLS ospitando DC United in quella che davvero rappresenta la corsa ai playoff per eccellenza. Stessi punti in classifica, stessi risultati conseguiti, ma storie diverse: gli ospiti sono stati una colonna portante degli albori della MLS, mentre i padroni di casa potrebbero puntare a lungo termine anche alla vittoria del loro primo campionato. Chi la spunterà? Occhio a Benteke lì davanti insieme a Ku-Di Pietro che potrebbero insidiare gli Zolos.

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

RADDOPPIÑO

 

CF Montréal – Chicago Fire MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.30)

Austin FC – Houston Dynamo MULTIGOL CASA 1-2 (1.52)

quota totale: 1.97

 

SISTEMONE (2 errori)

 

Austin FC – Houston Dynamo 1 (2.75)

Nashville SC – Cincinnati 2 (2.35)

Sporting Kansas City – Minnesota United X (3.75)

CF Montréal – Chicago Fire 2 (3.20)

 

BOMBA MARCATORI

 

Messi – Inter Miami (2.30)

Agyemang – Charlotte (2.60)

Cuypers – Chicago Fire (2.60)

Morgan – New York Red Bulls (2.60)

quota totale: 40.00

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy