Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 31

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 31

WEEK 31 alle porte e tanti posti da blindare per la corsa ai playoff. Ma attenzione a probabili sorprese: che possano esserci delle outsider pronte a subentrare?

di Jacopo Di Martino
WEEK 31

Dopo aver steccato malamente le ultime due giornate di Major League Soccer, non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo e analizzare nei minimi dettagli la WEEK 31 di MLS lasciandoci alle spalle le mancate vincite della scorsa week. Per farci perdonare, insieme al Raddoppiño troverete una proposta bonus speciale rischiosa ma divertente.

Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

 

PRONOSTICI PER LA WEEK 31 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

CF Montréal – San Jose Earthquakes 1 + OVER 1.5

Cincinnati – Los Angeles FC 1X + GOAL

DC United – Columbus Crew MULTIGOL CASA 2-4

Inter Miami – Charlotte GOAL

New England Revolution – Nashville SC 12

New York Red Bulls – New York City GOAL + OVER 2.5

Philadelphia Union – Atlanta United 1X + UNDER 4.5

Austin FC – Real Salt Lake GOAL

Chicago Fire – Toronto FC MULTIGOL CASA 1-3

FC Dallas – Orlando City GOAL

Minnesota United – Colorado Rapids 1 + OVER 1.5

St Louis City – Sporting Kansas City 1X + GOAL

Seattle Sounders – Houston Dynamo X O GOAL

Vancouver Whitecaps – Portland Timbers X O GOAL

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

Kubo – Cincinnati

Vela – Los Angeles FC

Zardes – Austin FC

Vrioni – New England Revolution

Klauss – St Louis City

Yeboah – Minnesota United

Martinez – CF Montréal

Ojeda – Orlando City

Benteke – DC United

Ruan – FC Dallas

 

SPIEGAZIONI – WEEK 31

 

Siamo ormai arrivati ai titoli di coda per la regular season di MLS, motivo per cui CF Montréal dovrà confermare le ottime prestazioni recenti per poter fare un ultimo disperato tentativo per un posto ai playoff. Discorso completamente diverso invece per San Jose Earthquakes, che potrà giocare senza pressioni addosso, conscia dell’ultimo posto in classifica. Bisognerà tuttavia valutare i membri della rosa che verranno confermati per l’anno prossimo, che si presenterà come una nuova rinascita per i quakes. Ad ogni modo, i risultati convincenti degli impact risulteranno fondamentali per il morale dei giocatori, che si cimenteranno in una partita fondamentale come questa nello Stade Saputo che conoscono molto bene.

Nel frattempo a Cincinnati la squadra di Pat Noonan dovrà intimorire Los Angeles FC per far capire di essere seriamente intenzionata a vincere i playoff, dopo la vittoria del Supporters’ Shield dello scorso anno. È anche vero che Steve Cherundolo lo scorso anno si è visto sfumare la MLS Cup proprio in finale, motivo per cui i Black and Gold non vorranno di certo partire svantaggiati. Il morale degli ospiti, ad ogni modo, sembrerebbe essere alle stelle per via del recente successo in U.S. Open Cup ai danni dello Sporting Kansas City. Ma siamo sicuri che la squadra losangelina arriverà fresca di energie per questo match in trasferta?

Nel Distretto di Washington, nel cuore della capitale statunitense, DC United affronterà in casa i temibili ragazzi del Columbus Crew, i quali arrivano da una pesantissima sconfitta ai calci di rigore contro Club América per la Campeones Cup. Non solo: i padroni di casa vogliono a tutti i costi la vittoria per agganciare le avversarie nella corsa playoff. La sfida perciò sarà una delle più interessanti della giornata: secondo noi, i padroni di casa hanno buone chance di ribaltare i pronostici…

In Florida probabilmente al termine del match si festeggerà doppio in caso di vittoria dei padroni di casa. Ma perché mai? Perché Inter Miami dovrebbe aver blindato definitivamente il proprio primo posto per la corsa al Supporters’ Shield, avendo staccato di 6 punti Los Angeles Galaxy, che in questo turno riposerà. D’altro canto, Charlotte è ancora in corsa playoff, dopo i deludenti risultati ottenuti di recente. La vittoria in casa per 4-0 però potrebbe aver dato nuovamente speranza a The Crown, che dovrà perciò strappare almeno un punto alla squadra di Messi e Suarez. Attenzione alla sorpresa Jordi Alba, che potrebbe trovare un clamoroso gol dal limite vista la corazzata difensiva nell’area di rigore di Charlotte.

New England Revolution ha ancora una possibilità per tentare l’improbabile qualificazione last minute. Caleb Porter in effetti quest’anno non ha fatto brillare la propria squadra, ma nonostante questo i playoff distano 8 punti e la squadra di Foxborough ha ancora una partita da recuperare. Certo è che il prossimo avversario sarà Nashville, che attualmente sembra la squadra più in forma e più ostica da affrontare: con 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 3, la squadra di B.J. Callaghan sembrerebbe aver trovato la propria quadra, grazie soprattutto al contributo realizzativo di Sam Surridge. Chissà che non possa uscire un match comunque aperto ad eventuali goleade.

Il derby newyorkese è finalmente alle porte: New York Red Bulls e New York City arrivano alle porte del derby esattamente con la stessa striscia di risultati nelle ultime 5 giornate: 3 pareggi e 2 sconfitte alternate regolarmente. La classifica però sorride ai Tori Rossi: 44 punti contro i 41 guadagnati dai Pigeons. Che possa essere l’occasione di agganciare i cugini in classifica?

In casa o in trasferta, a Philadelphia Unions non interessa: le 3 vittorie nelle ultime 5 partite hanno significato un miglioramento della condizione psicofisica dei calciatori. Adesso non resta agli Zolos che battere l’Atlanta United di Aleksej Miranchuk: dopo la partenza di Thiago Almada, era difficile poter trovare un sostituto all’altezza. Il russo però si è presentato al pubblico come meglio non poteva, e adesso a suon di gol dovrà riuscire a ribaltare le sorti della classifica proprio ai danni di Philadelphia. L’unico ostacolo? Il tifo casalingo degli Zolos: quando ci si mettono, i tifosi possono davvero fungere da dodicesimo uomo in campo.

In Texas, Austin FC avrà l’onore e l’onere di ospitare Real Salt Lake in una sfida scoppiettante per cercare di aggrapparsi all’ultima spiaggia per i playoff. Già certi della propria qualificazione, i giocatori ospiti comunque non scenderanno in campo per regalare i 3 punti agli avversari. La condizione dei green è comunque negativa. Austin infatti ha perso 3 degli ultimi 4 match in MLS e per questa WEEK 31 dovrà affidarsi totalmente agli strappi in velocità di Zardes in attacco: basterà per annullare Real Salt Lake? Ditecelo voi con un commento!

Si torna in Illinois, e ciò significa che torna in campo Chicago Fire, ma non la serie TV, bensì la squadra di calcio. Questa volta sarà Toronto FC la squadra ospitata, e non è un vantaggio: gli ospiti infatti sono reduci dalla sconfitta in Canadian Cup contro Vancouver Whitecaps e questa cosa ha fatto ribollire gli animi dei tifosi che adesso si aspettano almeno la qualificazione ai playoff dei loro beniamini. Dopotutto, Lorenzo Insigne ha recentemente dichiarato di amare la realtà canadese, e allora perché non ricambiare i tifosi regalando un gol con la specialità della casa, o’ tiraggir?

Sempre in Texas, spostandosi però di qualche chilometro da Austin, Dallas ospiterà la partita contro Orlando City: forse, una delle partite più interessanti della WEEK 31. E se la decidessero i singoli con episodi, come un colpo di testa da calcio piazzato oppure con un rigore fortuito? Noi pensiamo anche ad un possibile inserimento di Ruan dalla fascia laterale, come ci ha abituato per tutta la stagione con la maglia di Montréal.

Nei pressi della contea di Ramsay, precisamente a St Paul, l’allenatore Eric Ramsay (che strana coincidenza) guiderà il Minnesota verso il posto ai playoff che sembrava garantito per loro sin da inizio campionato: Colorado Rapids sarà la squadra da battere per blindare il posto. Gli ospiti hanno disputato fin qui una stagione da urlo: 3° posto in Leagues Cup, 3° posto attualmente ricoperto in Western Conference e blindati i due posti per la MLS Cup e per la prossima CONCACAF Champions League. Insomma, un po’ di riposo possono anche concederselo. E se fosse l’occasione buona per affondare il colpo da parte di Minnesota? Noi pensiamo proprio di sì.

La sfida tra St Louis City e Sporting Kansas City è più di una semplice sfida: rappresenta una partita tanto importante quanto intensamente vissuta dai tifosi di entrambe le fazioni, e il capitano di St Louis Roman Burki lo sa bene. Nell’intervista pre partita infatti il portiere ha paragonato il match al derby tra Borussia Dortmund e Schalke 04: una partita così sentita da rappresentare quasi una vittoria o una sconfitta della MLS Cup per loro. La situazione in classifica è drammatica per entrambe le fazioni, ma i padroni di casa hanno un ultimo spiraglio disponibile per sperare in un’impossibile qualificazione ai playoff. Che dite, ce la faranno mai?

La WEEK 31 riserva molte sorprese, e una di queste potrebbe essere il match tra Seattle Sounders e Houston Dynamo. Entrambe le squadre infatti sono ancora a rischio di rimanere fuori dalla corsa playoff, ma un pareggio potrebbe riservare ad entrambe un possibile temporeggiamento per sigillare la propria qualificazione. Che possa essere un classico match biscotto da 1-1?

L’ultima partita prevista per questa WEEK 31 sarà proprio la sfida tra Vancouver Whitecaps e Portland Timbers. Vanni Sartini potrà guidare la propria squadra al successo dopo aver conquistato la Canadian Cup ai danni di Toronto. Tuttavia, Portland non è ancora certa del proprio posto ai playoff, per cui la sfida potrebbe riservare molte sorprese dal punto di vista realizzativo e non solo. Il nostro auspicio è che si possa assistere ad un match degno di nota.

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

RADDOPPIÑO

 

FC Dallas – Orlando City MULTIGOL CASA 1-2 (1.52)

Philadelphia Union – Atlanta United MULTIGOL CASA 1-3 (1.27)

quota totale: 1.93

BONUS: DC United – Columbus Crew MULTIGOL CASA 2-4 (2.05)

 

SISTEMONE (2 errori)

 

DC United – Columbus Crew 1 (2.80)

Minnesota United – Colorado Rapids 1 (2.05)

Seattle Sounders – Houston Dynamo X (3.60)

Vancouver Whitecaps – Portland Timbers X (4.00)

 

BOMBA MARCATORI

 

Benteke – DC United (2.35)

Martinez – CF Montréal (2.30)

Vrioni – New England Revolution (2.60)

Yeboah – Minnesota United (2.45)

quota totale: 34.40

BONUS: Jordi Alba – Inter Miami (7.50)

Ti potrebbe interessare anche

1 commento

Davidonzolo 27 Settembre 2024 - 15:30

Non credo Austin sia già all’altezza di battere Real Salt Lake, ma vedremo

Reply

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy