“Il miglior team nella storia della MLS”. È un termine che è stato lanciato molto spesso negli ultimi tempi. È accaduto al Toronto FC solo due anni fa a realizzato un record di punti. L’anno scorso, molti lo hanno affibbiato all’Atlanta United, il cui attacco dinamico era diverso da qualsiasi cosa avessimo mai visto prima.
Quale è il miglior team della storia della MLS
In realtà questo è un titolo che lascia il tempo che trova. Eh si perché la MLS è in costante crescita, con i team che sfruttano i meccanismi evolutivi del roster, aumentano i fondi legati agli ingaggi e, elemento determinante, sfruttano un bacino di calciatori “homeground” in netta crescita, che dimostra di avere sempre più basi tecnico-tattiche solide.
É cosi difficile capire quale possa essere la squadra migliore di sempre, certo è che negli ultimi anni le squadre che si sono aggiudicate la Supporters shield hanno fatto vedere cose eccelse, ma ad oggi possiamo veramente considerare LAFC la migliore di sempre?
Carlos Vela non si sbilancia ed ha cosi definito i suoi compagni “la squadra perfetta, dove ognuno si trova a proprio agio e nel suo ruolo”. Eppure il messicano ha militato in compagini di primo livello, come Real Sociedad ed Arsenal , ma proprio nella squadra di Bradley sembra aver trovato la sua dimensione perfetta.