Home PLAYERS Giovinco perde la MLS di vista

Giovinco perde la MLS di vista

di Riccardo Cerrone

Un avvio di stagione per Giovinco partito nel peggiore dei modi con la sconfitta nella finale di CONCACAF Champions League è solo l’incipit di un periodo che ormai si è trasformato in una vera crisi, e ha relegato Toronto e Giovinco nei bassifondi della Western Conference.

Giovinco: è crisi profonda?

La formica atomica ha sinora segnato il passo, fallendo le occasioni più clamorose ma, soprattutto, non ha inciso al livello carismatico sui rossi canadesi che sono penultimi nella classifica di Conference di MLS.
Il calciatore ex Juventus appare spento anche negli atteggiamenti in campo e questo suo “malessere” viene messo ancor più in evidenza da una mancanza di tranquillità che sinora ha pesato anche sui tiri dal dischetto: ben 5 occasioni fallite da Giovinco in questa stagione, un vero record negativo.

Giovinco e l’aria messicana

Tutto sembra cominciato da quella notte di CONCACAF Champions League quando, alla lotteria dei rigori, Toronto perse la possibilità di entrare nella storia . L’errore di Bradley e la sconfitta contro Guadalajara pare abbia segnato un vero solco nella storia di Toronto FC che non si è più ripreso da quella serata.
Sempre di Messico si parla in occasione del calciomercato che, a sorpresa, ha più volte accostato Giovinco al Tigres ed alla LIGA MX. Questo potrebbe aver innescato dei dubbi nella testa della “formica atomica” che, magari, si vedrebbe gia lontano dal progetto di Toronto in MLS.

Se a questo aggiungiamo gli infortuni di Vazquez ed atri elementi cardin e del team di Greg Vanney, ecco che Giovinco & Friends si sono ritrovati in un vortice da cui sembrano non riuscire ad uscire!

La cura per tutti i mali

Il campo rimane sempre la miglior cura e Giovinco, calciatore abile del quale tutti consociamo le doti calcistiche ed umane, è in grado di risollevare se stesso ed il destino di Toronto FC per raggiungere i play off 2018 di MLS. La strada è impervia ma Toronto può farcela se ritrova il vero Giovinco!

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy