Home Calciomercato MLS: Criscito, Destro, Giovinco o Belotti? Chi sarà il prossimo colpo di Toronto FC?

MLS: Criscito, Destro, Giovinco o Belotti? Chi sarà il prossimo colpo di Toronto FC?

Toronto FC sogna in grande e, dopo Insigne, per rinforzarsi guarda ancora all'Italia

di Nicolò
Toronto FC | MLS Magazine Italia

Fra poco meno di un mese prenderà il via la MLS 2022 e, dopo un 2021 molto negativo, Toronto FC sarà una delle squadre da seguire con attenzione.

reds canadesi, infatti, a partire da luglio, potranno contare sul talento di Lorenzo Insigne, probabilmente il giocatore più talentuoso della lega e uno dei più forti che abbiano mai giocato nel campionato nordamericano.

L’attuale capitano del Napoli, inoltre, non arriverà da solo. TFC, infatti, vuole fare le cose in grande, e per rinforzarsi sogna di portare in Ontario almeno un altro campione italiano. I nomi che, negli ultimi tempi, sono stati accostati con maggiore insistenza a Toronto sono quelli di Andrea Belotti, Mattia Destro, Domenico Criscito e Sebastian Giovinco.

Dopo Insigne, Toronto pesca ancora in Italia: chi sarà il prossimo colpo per la MLS 2022? Ecco gli ultimi aggiornamenti

calciomercato MLS | MLS Magazine ItaliaSe per il Gallo granata sembra non esserci nulla da fare, perché il calciatore pare intenzionato a rimanere in Serie A, l’acquisto di almeno uno degli altri tre sembra un’ipotesi concreta. Diciamo almeno uno perché TFC ha un unico slot DP libero (anzi: al momento zero, ma la cessione di Altidore sembra solo questione di tempo), dopo che Insigne ha occupato quello lasciato libero da Soteldo. Giovinco, però, per esempio, si è dichiarato disposto ad accettare anche un contratto standard, quindi non è detto che non ne possano arrivare due su tre (o anche tre su tre nel caso remoto in cui anche uno fra Criscito e Destro fosse disposto a dire sì a una proposta da giocatore non designato).

In ogni caso, come dicevamo, la dirigenza dei canadesi è al lavoro per ingaggiare almeno un altro grande calciatore italiano.

La prossima settimana, infatti, alcuni rappresentanti del club di MLS saranno in Italia per portare avanti le trattative con i due genoani, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Con Criscito, secondo quanto riportato da «Tutto Mercato Web» ci sarebbe un accordo già abbastanza definito. Toronto, però, giustamente, sembrerebbe preferire spendere lo slot DP che ha a disposizione per una punta, anche se Destro potrebbe presto rinnovare col Grifone. Allora, nelle ultime ore, si sono riaperte le porte per il ritorno in maglia red di Sebastian Giovinco, che nel frattempo è stato anche invitato a partecipare al ritiro precampionato di TFC, per tenersi in forma.

La Formica Atomica sogna di chiudere la carriera nella città in cui è diventato un eroe e non vuole farne una questione di soldi. Per questo motivo, i tifosi di Toronto FC possono sognare in grande: sembra davvero possibile che arrivino sia Giovinco  (subito e con contratto standard)  e Criscito (in estate e con contratto da DP).

Saranno gli italiani a riportare TFC ai vertici della MLS?

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x