Home PLAYERS Brenner si prende la MLS

Brenner si prende la MLS

di Riccardo Cerrone

A poche ora dal calcio di inizio di NYC FC contro CONCINNATI FC, torna alla ribalta l’acquisto di Brenner, il brasiliano in forza alla squadra di Jaap Stam.

Embed from Getty Images

L’esordio non è stato affatto male per Cincinnati FC e per Brenner: il pareggio ottenuto contro Nashville rappresenta per alcuni una attuta d’arresto, ma la squadra capitanata da Dax McCarthy è stata una delle rivelazioni della stagione 2020, e siamo sicuri che sarà difficile affrontarla nella stagione di MLS 2021.

Embed from Getty Images

Nelle fila dei giocatori blu-orange dell’Ohio ha brillato proprio Brenner: il basiliano non sembra aver patito emozioni all’esordio d ha messo a segno il gol momentaneo 0 a 2 sul campo di Nashville.
Fisico importante, piedi educati e tanta voglia di fare: Brenner si è messo a disposizione della squadra, giocando da centravanti vero, ma senza disdegnare i ripiegamenti per orchestrare il gioco d’attacco sin dalla propria metà campo (nella quale non ha fallito nemmeno un passaggio con una percentuale di passaggi riusciti del 100%)
non che per un numero 9 come lui sia un dato determinante, anzi, ma in un match cosi delicato, Brenner ha sin da subito messo in mostra doti caratteriali che alcuni stavano già mettendo in dubbio: l’approccio ad un calcio molto fisico come quello della MLS è praticamente opposto alla tecnica utilizzata nel campionato Paulista.

Un acquisto mirato per la MLS: ecco Brenner

10 milioni di euro (quasi 12 milioni di dollari) rappresentano un investimento importante sul centravanti nato a Cuiaba, ma la Bertolucci Sports che ne detiene la gestione dei diritti sportivi, sa che questo giovane ragazzo di 1.75cm, a soli 21 anni sta per imboccare la rampa di lancio verso i grandi palcoscenici.
Già protagonista nelle nazionali giovanili brasiliane, su Brenner c’erano gli occhi di diversi club mondiali, alcuni anche europei, ma siamo sicuri che per questo campionato MLS ci farà divertire e, magari, trascinerà Cincinnati FC proprio ai playoff.

Rimanete sintonizzati: il grande spettacolo della MLS è solo qui su MLS Magazine Italia

Logo MLS Magazine Italia

Volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie relative alla MLS, sulle nostre promozioni di vendita e sui nostri tornei di eGames? Inserisci nome ed email!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x