Home PLAYERS Arango si prende la MLS: il gioiellino dei Los Angeles FC

Arango si prende la MLS: il gioiellino dei Los Angeles FC

di Riccardo Cerrone
Los Angeles FC | MLS Magazine Italia

La MLS celebra l’esplosione di Arango con i suoi Los Angeles FC: ora il songo sono i playoff MLS 2021.

Los Angeles FC | MLS Magazine ItaliaL’addio di Diego Rossi ha lasciato tutti sconvolti gli addetti ai lavori della MLS: la perdita dell’ala uruguaiana sembrava un chiaro segnale da parte dei Los Angeles FC di ammainare la vela ed alzare bandiera bianca nella corsa ai playoff. Quello che però nessuno sia spettava, o forse la dirigenza nero oro invece si, era l’esplosione di Cristian Arango in questo rush finale di regular season di MLS.

Con la tripletta messa a segno ieri sera nella partita di regular season MLS contro i Dallas FC di Ricardo Pepi, Arango è salito a quota 8 reti messe a segno in poco più di 10 presenze (12 presenze in campionato) facendo addrizzare le antenne di tutti i traders di calciomercato internazionale.

Da dove arriva Arango prima di approdare in MLS?

Colombiano di Medellin, a 26 anni ha già fatto il giro di tante squadre del centroamerica, entrando però di fatto nel roster del Benfica pur non avendoci mai realmente giocato.
Destro tecnico e preciso, Arango ha dimostrato di essere un centravanti vero, uno di quelli che “vede la porta”: quasi 180 cm di altezza non gli impediscono di muoversi agilmente fra le linee difensive, pur facendosi sentire come presenza al centro dell’area di rigore nel gioco aereo e nei contrasti fisici.

 

Quale futuro per Arango in questa MLS con i suoi Los Angeles FC?

Il 2021 potrebbe riservare qualche bella sorpresa ad Arango ed ai Los Angeles FC: insieme a Rodriguez, vista l’assenza di Diego Rossi ceduto in estate e soprattutto dell’ormai cornico infortunio di Carlos Vela, potrebbe formare insieme a Blessing il tridente che guida LA FC ai playoff 2021.
Nulla è ancora scritto, ma la squadra di Bradley Sn deve riscurire a recuperare due posizioni nelle ultime quattro partite rimaste contro Minnesota UTD, Seattle Sounders, Vancouver Whitecaps e Colorado Rapids, soprattutto i due match contro i Loons e Whitecaps che rappresentano dei veri e propri spareggi!

 

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x