Home Calciomercato UFFICIALE: Jaap Stam allenerà in MLS

UFFICIALE: Jaap Stam allenerà in MLS

di Nicolò Grosso
Japp Stam | MLS Magazine Italia

La notizia era nell’aria già da diverso tempo, ma ora è ufficiale: Jaap Stam sarà il nuovo allenatore capo di FC Cincinnati. È di poche ore fa, infatti, il comunicato ufficiale della franchigia dell’Ohio. ” È un sogno” ha detto il diretto interessato della  sua nuova opportunità di lavoro.

Jaap Stam è il nuovo allenatore di Cincinnati in MLS

FC Cincinnati ha da poco annunciato l’ingaggio di Jaap Stam. L’olandese, ex difensore di Milan e Lazio sarà il nuovo head coach della franchigia di Eastern Conference di MLS. L’olandese ha 47 anni, e allena da 10. Fino ad ora ha avuto ha fatto esperienza principalmente in patria: l’ultima e più significativa – anche se breve – è stata al Feyenoord nella prima parte di questa stagione.

Il GM del club Gerard Nijkamp si è detto “molto felice e soddisfatto di avere Jaap Stam  come nuovo allenatore”, perché “ha alle spalle anni di esperienze in alcune delle migliori squadre del mondo, e ha aggiunto che Stam possa guidare la squadra ad una “fase successiva”, che comprenderà anche la costruzione di un nuovo stadio.

Inoltre, è stato annunciato anche il nome dell’assistente del nuovo allenatore: Said Bakkati, il cui incarico entrerà in vigore non appena questi avrà ottenuto il visto di lavoro.

Stam dovrà portare Cincinnati a un livello più alto

Stam | MLS Magazine Italia

Certo, il compito di Stam non sarà facile, visto che nella passata stagione la squadra è stata di gran lunga la peggiore della MLS, e anche questa stagione ha iniziato male, con due sconfitte su due. Il materiale a sua disposizione, però, è interessante: i suoi connazionali Locadia e De Jong e il giovane Kubo potrebbero beneficiare del lavoro del nuovo mister, come ha detto sempre Nijkamp.

Ne avrà dunque di lavoro da fare Stam, ma ha anche tutte le carte in regola per fare bene. Intanto, si metterà subito al lavoro, in attesa che la MLS possa riprendere il via.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x