Home MLS WORLD Fan Cave: alla scoperta dei tifosi dei Columbus Crew i piu caritatevoli della MLS

Fan Cave: alla scoperta dei tifosi dei Columbus Crew i piu caritatevoli della MLS

di Martino Lena

Dopo aver saltato l’appuntamneto di martedi per problemi tecnici siamo di nuovo pronti a continuare il nostro tour tra le fan cave della MLS. Oggi andiamo nello stato dell’Ohio a scoprire i tifosi dei Columbus Crew. I principali gruppi di tifoserie organizzate dei Colombus sono situati nella parte nord del Mapfre Stadium  che si chiama The Nordecke ” l’angolo Nord” ( in onore della grande comunità tedesca presente nella città ). I gruppi più importanti sono 3: Hudson Street Hooligans, Crew Supporters’ Union, La Turbina Amarilla.

Alla scoperta delle tre principali tifoserie dei Colombus Crew che fino a poco tempo fa regnavano nello stato del’ Ohio

La Turbina Amarilla, il tifo latino nello stato dell’ Ohio

Turbina amarilla | MLS Magazine
In Italiano ”La turbina gialla”,  sono stati fondati nel 2006 e anche loro sono nella Nordecke. Dal loro nome e dal loro logo possiamo ricavare due indizi fondamentali
Sono un gruppo di origine latina e nel loro stemma c’è un tamburo. Quindi è facilmente intuilbile che oltre a cantare a squarciagola (in spagnolo) insieme agli altri gruppi fanno anche un uso massiccio di tamburi per aumentare ancora di più i volumi dei decibel.

Hudson Street Hooligans, si tifa Giallo e Nero dal 1996

Hudson Street Hooligans | MLS Magazine
Possiamo dire che la loro storia inizia nel 1996. Tre amici Grant Thurmond, Cord Andrews e Drew Abdalla inizarono a tifare e vedere le partite dei Columbus Crew. Nonostante le prime stagioni dei Columbus non furono un gran che l’entusiamo dei tre amici rimase alto e ogni giorno continuarono a camminare per Hudnson Street per raggiungere lo stadio. Ecco spiegato il nome della tifoseria ovvero dalla strada che percorrevano i tre per raggiungere lo stadio. Nel 2006 i tre decisero di dar vita ai Hudson Street Hooligans. Anche loro sostengono i Columbus dalla Nordecke nella sezione 141. Nel 2010 gli HSH  aprirono anche un proprio pub.  Lo Hudson Street Hooligans Club ebbe vita breve in quanto venne fatto chiudere poiche violava alcune norme di sicurezza.

Crew Supporters’ Union i padroni della Nordecke

Crew Supoorter's Union | MLS Magazine
Loro sono il gruppo più grande della Nordecke e li troviamo nella sezione 101 e 102. Il loro outfit senza ombra di dubbio è di colore giallo e nero e indossano indumenti della marca Homage brend con base nella citta di Columbus. Il loro grande numero di membri li rende facilmente riconoscibili . I CSU sono molto attivi nelle iniziative come ad esempio dare gratis i biglietti dei match casalinghi ai veterani di guerra e anche ai militari che sono attualmente arruolati nell’esercito.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x