Home MLS WORLD Auguri Don Garber

Auguri Don Garber

di Riccardo Cerrone

Buon compleanno Don GArber: ecco come il patron della MLS ha fatto crescere un movimento calcistico in USA

Don Garber | MLS Magazine ItaliaGiunto a 63 nni, il Commissioner della MLS Don Garber festeggia un compleanno importante, in un’annata che in realtà aveva pianificato in tutt’altro modo per tutta la sua organizzazione.

Doveva essere un anno importante per Don Garber: la lega di cui è commissioner compie proprio nel 2020 ben 25 anni di attività, ed i festeggiamenti erano gia pronti.
L’arrivo del COVID-19 ha di fatto stravolto i piani della MLS, non solo a livello di celebrazioni, ma anche sportivi: basti pensare allo stravolgimenti che il calendario ha dovuto subito a seguito del lockdown attuato da Trump, dall’organizzazione del MLSisBack Tournament, alla revisione del calendario che ha portato a cambiare i programmi per la MLS25

Sempre in discussione, Don Garber è il vero reggente di un movimento sportivo che al mondo appare fuori luogo e desueto: l’applicazione dei playoff, il salary cap, i soli tre designated player per squadra, sembrano allontanare la MLS da quel mondo calcistico che tanto si evolve.Eppure nella visione di Don Garber c’è ancora un grande progetto sportivo, attorno al quale ruota lo showbiz totalmente marchiato USA.

Chissà quali sono le sorprese che Don Garber ha in serbo per il suo gioiello MLS, da altre competizioni legate alla LIGA MX, sino all’export del marchio MLS in Europa.

Stay tuned and follow MLS MAGAZINE ITALIA

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x