Home MLS WORLD Schedule 2019: ecco la nuova MLS

Schedule 2019: ecco la nuova MLS

di Riccardo Cerrone

Il processo di avvicinamento alla MLS 2019 passa per la stesura dei calendari ufficiali, ed ecco qua tutte le date da segnare sul calendario.

MLS 2019: tutte le date importanti

FORMATO
Ogni club giocherà 34 partite, tra cui 17 partite in casa e 17 partite in trasferta. Le squadre affronteranno ciascuno degli avversari della conferenza due volte durante la stagione e gli avversari non partecipanti alla conferenza una volta.

Weekend di apertura: 2 e 3 marzo
Sabato: FC Cincinnati disputerà la partita inaugurale in MLS il 2 marzo contro i Seattle Sounders (10 pm ET | FS1) come parte di un palinsesto che prevede 10 partite.
Domenica:
D.C. United giocherà ad Atlanta (6 pm ET | ESPN), poi LAFC vs Sporting Kansas City (8 pm ET | ESPN)

Inaugurazioni dei nuovi stadi
L’FC Cincinnati giocherà la sua prima partita casalinga di regular season MLS al Nippert Stadium il 17 marzo quando affronterà il Portland Timbers (17:00 | FS1).
L’Allianz Field del Minnesota United apre le sue porte il 13 aprile contro la NYCFC (5 pm ET | ESPN2).
Il Providence Park dei Portland Timbers, in fase di ristrutturazione, riaprirà il 1 giugno contro LAFC (22:30 ET | ESPN2).

All Star Game, Decision Day e Rivaly week

MLS Cup Rematch
Se vi sentite pronti per un assaggio di Atlanta-Portland dopo la finale della MLS Cup del 2018, la rivincita della regular season arriverà il 18 agosto al Providence Park (10 pm ET | FS1).

2019 Concacaf Gold Cup Break
L’MLS si interromperà dal 14 al 21 giugno durante la settimana di apertura della Concacaf Gold Cup 2019.

2019 All-Star Game a Orlando
Orlando City Stadium ospiterà il MLS All-Star Game 2019 presentato da Target il 31 luglio (FS1, UniMas, TSN, TVA Sports).

Pronto per la Heineken Rivaly week?
Dal 21 al 25 agosto, andranno in onda i derby della MLS:
D.C. United vs. New York Red Bulls (21 agosto; 8 pm ET | UniMas)
LAFC vs. San Jose Earthquakes (21 agosto, 22:30 ET | UniMas)
Sporting Kansas City vs. Minnesota United FC (22 agosto, 21:30 ET | ESPN) Orlando City SC contro Atlanta United (23 agosto; 8 pm ET | ESPN)
Portland Timbers vs. Seattle Sounders FC (23 agosto; 22 pm ET | ESPN) NYCFC vs New York Red Bulls (24 agosto, 7 pm ET | ESPN2)
FC Cincinnati vs. Columbus Crew SC (25 agosto, 8 pm ET | FS1)
LAFC vs LA Galaxy (25 agosto; 22 pm ET | FS1)

Decision Day
Il 6 ottobre 12 partite che iniziano tutte alle 16:00 ET. ESPN e MLSsoccer.com avranno una copertura totlae.

Trasmissione delle partite
La TV nazionale negli Stati Uniti e in Canada La FS1 hanno una lista di 30 partite, oltre a quattro partite su FOX. Tutti sono simulcast in spagnolo su FOX Deportes e disponibili su FOX Sports GO. ESPN e ESPN2 mostreranno 31 partite in totale, incluse 14 partite combinate tra il 12 luglio e il 24 agosto, mentre la gara per i playoff entrerà nel vivo. Univision ha un totale di 14 partite nel 2019 e UniMás ne ha 13, incluse sette partite del venerdì sera. Per la seconda stagione consecutiva, tutti i match sulle reti Univision saranno trasmessi su Twitter in inglese. In Canada, CTV e TSN avranno una copertura regolare delle partite con Toronto FC e Vancouver Whitecaps FC, con CTV che porta otto partite nei primi due mesi della stagione. TVA Sports trasmette tutte le partite di Montreal Impact in francese, compresa una gara tra il 6 aprile e l’11 maggio quando l’Impact giocherà sei partite consecutive nel pomeriggio del weekend. MLS LIVE sarà disponibile su ESPN + negli Stati Uniti e DAZN in Canada.

Per quel che riguarda la trasmissione in Italia ancora non è chiaro chi si aggiudicherà i diritti televisivi per trasmettere le partite.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy