È la legge del calcio, lo sappiamo: spesso i più forti vincono, ma non sempre. Spesso le squadre che meritano, portano a casa il bottino i tre punti o il passaggio del turno, ma non sempre. Ecco questo è quello che succede in questa partita tra Los Angeles FC e Vancouver Whitecaps. dove ad ottenere il passaggio del turno, è stata la squadra che forse, in questo match, ha meritato meno.
Una serie equilibrata tra LAFC e Vancouver Whitecaps
C’è da dire che nel primo match quello di apertura della “Best of three Game”s la squadra di Olivier Giroud e Ugo Lloris ha dimostrato di essere molto attrezzata, anche quest’anno, giocando primo match in casa contro la squadra di Sartini che non ha potuto in alcun modo contendere la partita e perdere per 3 a 1.
Tutti pensavano fosse finita lì, tant’è che gara 2 poteva essere già quella che le avrebbe sancito il passaggio della squadra nero oro al turno successivo, ma Mister Sartini, come spesso ci ha abituato, ha cambiato le sorti di una partita già finita controvertendo le aspettative del match in gara 2, vincendo per 3-0 trascinato dal capitano e fantasista Ryan Gauld.
Vincitori e vinti: ecco il bilancio
Non ci aspettavamo certo una partita con una vittoria schiacciante in gara 3, soprattutto perché erano una gara da dentro o fuori per entrambe le squadre, ma se avessimo dovuto fare un nome per il passaggio del turno, dopo aver visto gli highlights (ve li mettiamo qui sotto), beh forse la squadra di Vanni avrebbe meritato qualcosa in più, se non il passaggio del turno.
Non sempre i migliori vincono, non sempre chi gioca meglio vince, ma la fortuna aiuta gli audaci, ed ecco che i Los Angeles FC passano il turno e vanno avanti nel tabellone di Western Conference.
Per Vancouver Whitecaps c’è tanto rammarico anche se già nel Decision Day avevano rischiato di compromettere già il cammino, dovendo giocare il match di knockout per accedere al tabellone iniziale.
Tutto rimandato alla MLS 2025.