Home MLS WORLD Fan Cave MLS: Portland Timbers sono la Army

Fan Cave MLS: Portland Timbers sono la Army

di Martino Lena
Timbers Army | MLS Magazine

Oggi, per la nostra consueta rubrica Fan Cave sulle tifoserie della MLS, scopriamo la tifoseria dei Portland Timbers, una delle più rumorose e delle più rispettate della MLS, la Timbers Army. La franchigia di Portland ha da sempre un roster di grande rispetto, ma questa tifoseria fa veramente paura quando alza i db.

i Portland Timbers e la loro motosega: la MLS si inchina di fronte ai Timbers Army.

Timbers Army suonano la carica in MLS

Timbers Army | MLS Magazine
”L’ esercito” si crea nel 2001 con il nome Cascade Rangers. Il nome è preso dalla catena montuosa situata nella regione della Cascadia tra il Pacifico e il Nord Ovest. Partiti in pochi a sostenere i Timbers con cori, trombette, fumogeni e tamburi nel settore 107 nella parte nord dell’allora PGE Park (oggi Providence Park) ora sono in migliaia!

Il cambio del nome nel 2002: ecco gli “Army”

Timbers Army | MLS Magazine

Nel 2002 decisero di cambiare nome diventando Timbers Army così da non avere nessun riferimento (anche casuale) con la squadra dei Rangers. La Timbers Army ha una forte storia e cultura di tifo. L’esercito utilizza canti provenienti da tutto il mondo, oltre ad avere tamburi e trombe, sventolano sciarpe e saltano per aumentare l’effetto di varicori. La Timbers Army è solita cantare la canzone “Portland Boys” subito dopo il calcio d’inizio e “Rose City ‘Til I Die” quando viene segnato un goal contro i Timbers.
Nel 2008  riescono a convincere il consiglio comunale di Portland ad approvare un accordo per portare la Major League Soccer a Portland entro il 2011. L’ esercito di legno è impegnato in tante serie di attività di beneficenza. Tra le tante il volontariato per l’associazione no profit Friends of Trees.

Timbers Army | MLS Magazine
I membri dell’Army sia di inverno che d’estate indosseranno sempre camice in flanella e giacche di jeans. L’esercito dei Timbers è composto da diversi sottogruppi. Questi sottogruppi sono unici nel loro genere e sono composti da molte personalità diverse. Tuttavia, tutti i sottogruppi fanno capo all’ ”esercito del legno”. A differenza di molte squadre della MLS, la Timbers Army è l’unico gruppo di tifosi indipendenti riconosciuto del Portland Timbers, mentre molti altri club hanno diversi gruppi di tifosi.


Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter

    0 0 votes
    Article Rating

    Ti potrebbe interessare anche

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

    Privacy & Cookies Policy
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x