Home FANTACALCIO MLS PORTLAND TIMBERS: SCHEDA MLS 2018

PORTLAND TIMBERS: SCHEDA MLS 2018

di Davide Minafra
Diego Valeri prima doppietta al suo esordio in MLS

Nonostante il primo posto nella conference, i Portland Timbers non sono riusciti ad andare oltre i quarti di finale dei play-off, perdendo lo scontro diretto contro gli Houston Dynamo. Tra i protagonisti della scorsa stagione, non possiamo che citare Diego Valeri. Perno del centrocampo e al tempo stesso goleador dei Timbers con ben 21 reti e 9 assist in 34 partite. Uno dei calciatori più forti del campionato e ambito anche all’estero. Di sicuro, i Timbers sono speranzosi di vedere un Valeri così anche in questa stagione per puntare ai play off e alla finale.

E’ TEMPO DI TRIONFARE

Formazione: ( 4-2-3-1 ) Attinella, Powell, Mabiala, Ridgewell, Vytas, Guzamn, Chara, Polo, Valeri,  Blanco, Adi

Acquisti: ( 7 ) Anders Flores, Bill Tuiloma, Larrys Mabiala, Julio Cascante, Cristhian Paredes, Andy Polo, Samuel Armenteros.

Cessioni: ( 7 ) Amobi Okugo, Ben Zemanski, Lucas Melano, Darligton Nagbe, Darren Mattocks, Gbenga Arokoyo, Chance Myers.

FantaMLS: La sicurezza del centrocampo

Calci Piazzati: Valeri e Adi. Il primo si è dimostrato quasi infallibile su tutti i calci piazzati. Il secondo ha dimostrato essere davvero infallibile specialmente sui calci di rigore.

Analisi: Rispetto alla stagione precedente, i Timbers non hanno cambiato propriamente formazione, se non per l’innesto del neo difensore Mabiala. Nonostante, magari, sarebbe stato necessario qualche altro intervento, decisamente più deciso e mirato, durante la campagna acquisti volto a rendere più solido un reparto difensivo che nell’ultima stagione ha subito la bellezza di 50 reti in 34 partite.

Consigli: Diego Valeri. Unico giocatore dei Timbers capace di andare in doppia cifra e di poter spostare gli equilibri di una squadra abbastanza statica.

Sorprese: Non essendoci stati importanti movimenti di mercato che abbiamo stravolto la rosa, non ci sono particolari sorprese da segnalare per i Portland Timbers. Se non le solite certezze.

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x