Home MATCH PREVIEW Playoff MLS: New England Revolution-New York City FC

Playoff MLS: New England Revolution-New York City FC

Match preview: cosa aspettarsi dalla sfida tra Revs e NYCFC

di Nicolò

Questa notte, con la sfida del Gillette Stadium di Foxborough tra New England Revolution e New York City si concludono le semifinali di conference dei playoff MLS 2021.

PLAYOFF MLS 2021: New England Revolution-New York City FC

La vincente dell’incontro tra Revs e Citizens raggiungerà Philadelphia Union – che ha eliminato Nashville – in finale di Easterm Conference.

I principali favoriti per il superamento del turno, naturalmente, sono gli uomini di Bruce Arena – fresco vincitore del premio di miglior allenatore di MLS dell’anno. I Revolution, infatti, sono i detentori del Supporters’ Shield e – anche secondo i bookmakers – sono la squadra con la più alta probabilità di vittoria della MLS Cup.

Il principale punto di forza di New England è sicuramente l’incredibile prolificità del suo attacco, di gran lunga il migliore della lega, con 65 reti realizzate nella stagione regolare. Di questi, 31 sono arrivati soltanto dalle due punte: Buksa (16) e Bou (15), innescate spesso e volentieri da Gil, autore di 18 assist. Da tenere d’occhio, poi, fra gli altri, il giovane Buchanan (8 gol e 5 assist): le sue scorribande sulla corsia di destra potrebbero essere un fattore decisivo.

Dall’altra parte, anche l’attacco di New York non scherza: con 56 gol è il secondo della Eastern Conference e il terzo della lega. Qui il protagonista indiscusso è solo uno: il capocannoniere Castellanos (19 reti), e i suoi migliori gregari sono Medina (9 gol e 4 assist) e Maxi Moralez (3 gol e 11 assist). Dalla sua, poi, NYCFC ha una difesa leggermente migliore di quella degli avversari :la retroguardia guidata da Callens ha concesso soltanto 36 reti nel 2021: 5 in meno di quelle subite da Turner, che si è comunque aggiudicato il premio di portiere dell’anno.

Le statistiche ci dicono dunque che i padroni di casa partono leggermente favoriti, ma la gara, combattuta fra due ottimi attacchi e due buone difese, dovrebbe essere comunque molto equilibrata e in bilico fino all’ultimo, come del resto le altre tre semifinali di conference che si sono già giocate.

I nomi dei protagonisti in campo, poi, uniti al fatto che si affrontano le due squadre che giocano probabilmente il miglior calcio della MLS, promettono spettacolo.

Insomma, per tutti questi motivi, New England Revolution-New York City FC si preannuncia una sfida da non perdere: impostate la sveglia all’1:30 e godetevi il match su Dazn

Playoff MLS 2021: New England Revolution-New York City FC, su cosa scommettere?

bet365 con MLS Magazine Italia

bet365 con MLS Magazine Italia

Per quanto riguarda le scommesse, basandoci sulle quote Bet 365, ci sentiamo di consigliare le seguenti giocate:

BASSO RISCHIO: over  1.5 @1.22
ALTO RISCHIO: New England Revolution + over 2.5 @3.10

MLSCup Playoff 2021: New England Revolution-New York City FC, ecco il live di SofaScore

Con la collaborazione di SofaScore potrete seguire il momentum della partita in modo tale da poter seguire il match pur se non siete davanti alla televisione o al vostro smartphone.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x