Home MATCH PREVIEW Playoff MLS: LAFC vs Austin

Playoff MLS: LAFC vs Austin

di Nicolò

Archiviate le semifinali di conference, dopo quasi una settimana di riposo, tornano i playoff MLS, con le due finali di conference, che si preannunciano più spettacolari che mai.  Il livello, infatti, è altissimo: per quanto riguarda la Eastern Conference, sono rimasti i campion in carica di New York City FC e i Philadelphia Union, mentre per la Western LAFC e Austin.

Proprio LAFC-Austin, domani sera alle 20:00, aprirà le danze delle finali di conference dei playoff MLS 2022, e decreterà la squadra che andrà a rappresentare la Western Conference nella finalissima della MLS Cup.

Come arriva LAFC a questa sfida dei Playoff MLS

los angeles fcIl Los Angeles FC si presenta a questa partita dopo aver vinto il Supporters’ Shield, in regular season, e dopo aver battuto, a fatica (per 3-2, con il gol-vittoria arrivato al 93′), i cugini degli LA Galaxy nel precedente turno a eliminazione diretta.

I numeri dei Black&Golds – 69 gol fatti e 40 subiti tra stagione regolare e postseason – parlano chiaro, così come i nomi che compongono il loro roster: Carlos Vela, Denis Bouanga (reduce da una doppietta contro i Galaxy), Cristian Tello, Giorgio Chiellini, Gareth Bale… LAFC è la squadra da battere, in questi playoff, e dalla sua ha anche il fattore campo, con una tifoseria, fra le più calorose dell’intero panorama nordamericano, che spingerà ancora di più i ragazzi di coach Cherundolo verso la vittoria.

Sui californiani, però, c’è inevitabilmente anche un’enorme pressione: vedremo se sapranno reggerla e trasformarla in uno stimolo ulteriore, o se, invece, tremeranno loro le gambe.

Come arriva Austin a questa sfida dei Playoff MLS

In tal caso, i losangelini potrebbero andare in grossa difficoltà, perché Austin è una squadra molto forte: soprattutto dalla trequarti in su dove coach Wolff può contare sulle grandi qualità e sull’intesa che ha costruito il terzetto argentino formato da Diego Fagundez, Maxi Urruti e, soprattutto, Sebastian Driussi, ai quali si aggiungono il connazionale Emiliano Rigoni e l’americano  Ethan Finlay.

Dal punto di vista offensivo, Austin ha poco da invidiare agli avversari, avendo segnato lo stesso numero di reti, quest’anno (anche se i texani hanno giocato una partita in più, visto che LAFC ha saltato il primo turno dei playoff). In difesa, invece, i neroverdi soffrono leggermente di più (51 gol subiti tra regular- postseason), ma sono comunque piuttosto solidi, e nell’ultimo turno contro Dallas hanno mantenuto la porta inviolata.

Non sarà per niente facile espugnare il Banc of California Stadium. Austin, però, non ha nulla da perdere. La squadra texana, infatti, ha già ampiamente superato le aspettative di inizio stagione, qualificandosi ai playoff (come 2a della Western Conference) e a arrivando fino a questo punto. Per questo motivo, i neroverdi non hanno nulla da perdere. In più hanno Driussi, che è forse il miglior giocatore di questa MLS 2022. L’impresa, pertanto, non è impossibile.

La nostra analisi di LAFC contro Austin FC per questa partita dei Playoff MLS Cup

Fatte queste premesse, è chiaro, comunque, che LAFC parta come favorita: non solo per questa partita, ma anche per la vittoria della MLS Cup.

Sulla carta, infatti, la qualità della rosa a disposizione di Steve Cherundolo è superiore a quella di ogni altra squadra della lega, inclusa ovviamente Austin.

I neroverdi texani, però, sono una squadra di grande qualità e intensità: da non sottovalutare assolutamente, visto anche che hanno vinto entrambi gli scontri diretti con i californiani, quest’anno (per 1-2 e 4-1).

La partita, pertanto, si preannuncia equilibrata e spettacolare, con tanti gol e col risultato che potrebbe essere in bilico fino all’ultimo, anche se LAFC parte leggermente favorita dai pronostici

La prediction scommesse per questa partita di MLS Cup Playoffs di Bet365

Dunque, nel ricordarvi di giocare in maniera responsabile, vi consigliamo qualche quota interessante nel match tra LAFC e Austin, per provare a  racimolare quale euro (magari per acquistare qualcosa nel nostro shop!)

Basso Rischio: LAFC segna più di 1,5 gol 1.40
Medio Rischio: LAFC vince e entrambe le squadre segnano 2.62
Alto Rischio: Sebastian Driussi segna nell’incontro 3.60

Grazie a Bet365

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x