Home MATCH REVIEW Playoff MLS, Austin vince tutto?

Playoff MLS, Austin vince tutto?

Playoff MLS Match Review: Austin FC - FC Dallas

di Riccardo Cerrone

Austin FC ce l’ha fatta: alla sua prima occasione ai Playoff MLS si aggiudica il passaggio del turno verso la finale di Eastern Conference dove affronterà i LA FC forti della vittoria su LA Galaxy

Playoff MLS: divertimento assicurato al Q2 stadium

Un match scopettante fatto di tante occasioni e giocate e da parte die padroni di casa di Austin e da parte di FC Dallas, in un derby dei PlayOff MLS quasi inedito.
Squadre simmetriche, entrambe schierate con un 4-3-3 che, però, ha premiato la trama di gioco dei “verde” che grazie a giocate sulle fasce di altissima qualità hanno saputo aggirare la gabbia che Nico Estevez aveva creato per Driussi e compagni.
La prima metà del match è a favore di Austin che riesce a capitalizzare le occasioni che gli sono capitate, raggiungendo prima il vantaggio a seguito di un calcio piazzato con il gol di Moussà Djitté, e poi con il solito Driussi che, gestendo magistralmente un contropiede, ha saputo fare 2 a 0 con un fendente in diagonale.

Ma quando la partita sembrava abbastanza instradata sui binari per la vittoria della squadra di Wolff, ecco che FC Dallas ha saputo rialzare la testa, grazie alle giocate di Velasco (attenzione a questo ragazzo in ottica futura) e Paul Arriola. Il gol del 2 a 1 arriva in un momento di forte pressione di Dallas, che ha rischiato anche di andare vicino al pareggio in più di una occasione, senza riuscire a fare gol.
Il grande assente del match possiamo dire sia stato Ferreira: l’attaccante di FC Dallas non ha saputo colpire quando poteva, rimanendo un pò in ombra durante tutto il match.
Occhi puntati da parte degli addetti ai lavori sul portiere olandese Paes: il giovane ragazzo, 24 anni per 191 cm, ha dimostrato di essere affidabile e pronto al salto, magari in una squadra più blasonata della MLS, ma fantastico in ottica Sorare.

Il futuro ora parla a tinte verde e nere, con Austin che si appresta a giocare la sua prima finale di Eastern Conference contro LA FC Domenica 30 ottobre alle 20.00 Italiane.

Playoff MLS: ecco gli highlight di Austin FC contro FC Dallas

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x