Home MATCH REVIEW Playoff MLS: ai LA FC ‘el trafico’ più importante della stagione

Playoff MLS: ai LA FC ‘el trafico’ più importante della stagione

di Riccardo Cerrone

Non sonno certo mancati i colpi di scena nel “el trafico’ andato in scena stanotte valido per i playoff MLS 2022: cinque reti, una nei minuti di recupero, che hanno concesso a Los Angeles FC di vincere per 3 a 2 e andare diretti alla finale di Western Conference. Una partita bellissima, fatta di giocate e controgiocate, in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza remore nel concedere spazi all’avversario.

Una gara scoppiettante: el trafico fa sognare i tifosi di MLS

Cosi Denis Bouanga ha deciso d dare il via alle danze, e dopo 23 minuti ha fatto 1 a 0 su assist del solito Carlos Vela che, per fortuna, sembra aver ritrovato un pò di quel piglio che aveva perso nelle ultime due stagioni. Il pareggio dei LA Galaxy è arrivato a fine primo tempo, dopo un forcing consacrato dal gol di Raheem Edwards.

Secondo tempo scoppiettante, con gli ingressi di Opoku e Joveljic che hanno dato ancora più vivacità alle manovre, senza però andare in rete. Minuto 80 però, Bounga fa 2 a 1 e comincia il vero tango de ‘el trafico’: 18 minuti di inferno in cui Joveljic fa 2 a 2 su assist del sempre verde Vazquez e, soprattutto, Arango chiude il match al 95, quando su calcio d’ngolo la insacca da due passi su tap-in vincente.

C’è anche un pò d’Italia in questa semifinale di Western Conference perché al minuto 95, subito dopo il gol, Giorgio Chiellini prende il posto del centravanti marcatore, aggiungendo qualità e quantità alla difesa dei LAFC negli ultimi instanti del match.

tabellone MLS Magazine Italia playoff 2022Los Angeles FC giocherà la finale di Conference contro la vincente del derby tra Austin FC e FC Dallas, in programma nel week end

Playoff MLS: gli highlights di LA FC – LA Galaxy

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x