Home Calciomercato Nuovo portiere per Vancouver e altro ritorno in casa Seattle: le ultime news di mercato MLS

Nuovo portiere per Vancouver e altro ritorno in casa Seattle: le ultime news di mercato MLS

di Nicolò Grosso
Roman Torres vola a Inter MIami | MLS Magazine Italia

Siamo a inizio ottobre, e la MLS, ormai, è entrata nel vivo, così come il calciomercato.

Le varie squadre americane e canadesi, infatti, sono costantemente impegnate in campo, anche due volte a settimana, come accaduto nell’ultimo doppio turno di campionato. Allo stesso tempo, però, le società sono molto attive anche fuori dal terreno di gioco, ovvero sul mercato.

Calciomercato MLS: ecco le ultime notizie

calciomercato | MLS Magazine Italia

Sono molte, infatti, le trattative chiuse o avviate in questi giorni dalle varie franchigie MLS.

Un portiere passa da Montreal a Vancouver

Innanzitutto, le canadesi Montreal e Vancouver hanno concluso una trattativa che ha visto il portiere Evan Bush lasciare gli Impact dopo dieci anni, per trasferirsi ai Whitecaps, che hanno così colmato il vuoto lasciato dagli infortuni di Crepau e Hasal.

Il ritorno di Roman

Roman Torres vola a Inter MIami | MLS Magazine Italia

La notizia-bomba della settimana, però, è il ritorno di Roman Torres ai Seattle Sounders, dopo soli 9 mesi trascorsi a Miami, che ha ottenuto, in cambio, una prima scelta al SuperDraft 2021. Il panamense torna così nell’Emerald City, dove, dal 2015 al 2019, ha conquistato due MLS Cup. Ora punterà a vincere la terza. Si tratta del secondo ritorno nel giro di pochi giorni in casa Seattle, dopo quello di Brad Smith.

Il sogno di Beckham

Per quanto riguarda Miami, poi, secondo una voce che viene dall’Olanda, il club di Beckham sarebbe interessato all’acquisto di Steven Berghuis, ala del Feyenoord, di cui è capitano, e della nazionale olandese. Avendo tutti gli slot DP occupati, però, difficilmente la franchigia della Florida potrà concludere questo acquisto nella sessione di mercato corrente. Più probabile, semmai, che si tratti di un obiettivo per la prossima stagione, quando potrebbe partire almeno uno fra Pellegrini e Carranza.

Nuovo coach per RBNY?

Sempre in Eastern Conference, i New York Red Bulls sono ancora alla ricerca di un allenatore capo, dopo l’esonero di Armas. Stando a quanto riportato dalla «BBC», le lattine starebbero pensando al 43enne austriaco Gerhard Struber, attuale tecnico del Barnsley. Per assicurarselo, però, il club di MLS dovrebbe pagare 2,3 milioni di dollari agli inglesi, e per questo motivo i tempi della trattativa si stanno allungando.

Houston: ecco il sostituto di Elis

Spostandosi, nella Western Conference, invece, parliamo degli Houston Dynamo, che sono alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Elis, che è stato venduto al Boavista. Secondo il giornalista argentino Hernan Laurino, la dirigenza texana avrebbe individuato in Mateo Bajamich il rimpiazzo ideale per l’honduregno. Si tratta di un attaccante classe 1999 che gioca nell’Instituto Atletico Central Cordoba, in seconda divisione argentina, e che è cercato anche dal Sunderland. Nella scorsa stagione, Bajamich ha segnato 9 gol in 29 partite. Il suo trasferimento in MLS, probabilmente, non implicherebbe una spesa da DP o TAM per i Dynamo, che si assicurerebbero così un giovane di belle speranze e manterrebbero uno slot libero per acquistare, eventualmente, un calciatore forte e già pronto per giocare a alti livelli.

Giovani che restano, giovani che vengono e giovani che vanno

Anche Dallas, Real Salt Lake e Toronto hanno concluso ciascuna un’operazione riguardante un giovane.

I primi hanno esteso la durata del contratto di Bryan Reynolds fino al 2024. Il diciannovenne, quindi, sarà chiamato, anche in futuro a sostituire Cannon sulla fascia destra, dopo che anche lui, come Elis, è andato al Boavista.

RSL, invece, ha fatto firmare un contratto da Homegrown Player al centrocampista diciottenne Bode Davis, prodotto dell’academy, che ha all’attivo 12 presenze in USL con i Real Monarchs (squadra “B” di RSL) da luglio a oggi.

TFC, infine, ha ceduto in prestito il ventenne mediano Noble Okello al HB Koge, club di seconda divisione danese.

Il calciomercato di MLS, dunque, è in continua evoluzione e, così come il campionato, continuerà a tenerci sulle spine, fino alla chiusura.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x