Home Calciomercato Calciomercato MLS: Aaronson vicino al RB Lipsia

Calciomercato MLS: Aaronson vicino al RB Lipsia

di Nicolò Grosso

Brenden Aaronson, trequartista classe 2000 di Philadelphia Union, è probabilmente il talento più cristallino dell’intera MLS, e uno dei migliori giovani del USMNT.

Le sue grandi prestazioni nelle ultime due stagioni non sono naturalmente passate inosservate, e da tempo, per lui, si parla di un imminente trasferimento in Europa.

Aaronson lascerà la MLS: su di lui c’è il Red Bull Lipsia

Secondo quanto riportato da «MLSsoccer.com», su di lui c’erano “Hoffenheim, Celtic, Anderlecht e altre squadre”, ma, alla fine, a spuntarla sarà il Red Bull Lipsia, squadra in cui milita già Tyler Adams, altra grande promessa del soccer statunitense.

Pare che i due club, Philadelphia e Lipsia, abbiano raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Aaronson in Germania, ma la trattativa non è ancora chiusa, poiché il calciatore deve ancora svolgere le visite mediche coi tedeschi e limare alcuni dettagli.

Aaronson è una delle stelle più splendenti di questa venticinquesima stagione di MLS, in cui, grazie ai suoi 4 gol e 3 assist, oltre che alle sue ottime prestazioni, sta trascinando la sua squadra nelle zone alte della classifica di Eastern Conference.

Per lui, un trasferimento nel club di punta dell’universo Red Bull potrebbe essere positivo. Infatti, è noto a tutti l’ottimo lavoro che svolgono con i giovani da quelle parti, e lì potrebbe maturare e crescere, fino a diventare un giocatore importante anche a livello internazionale.

Se Aaronson andasse al Lipsia, si tratterebbe sicuramente di una grossa perdita per lui, ma anche di un’occasione importante per il calciatore e, di conseguenza, anche per lo USMNT, che si ritroverebbe in casa un altro talento di una big europea.

 

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x