Home Calciomercato Calciomercato MLS: Cannon di FC Dallas verso l’Europa

Calciomercato MLS: Cannon di FC Dallas verso l’Europa

di Nicolò

Reggie Cannon, terzino destro 22enne di FC Dallas e USMNT, è uno dei migliori prospetti della MLS, e non è certo un mistero che interessi da tempo a diversi club europei. Mai come in questo momento, però, la sua avventura in Texas è parsa essere vicino al termine.

MLSsoccer.com: “Dallas e Boavista hanno un accordo per Cannon

Secondo Tom Bogert di MLSsoccer.com, infatti, il suo passaggio al Boavista è soltanto questione di poco tempo, dal momento che il club portoghese e quello americano hanno già un accordo per il trasferimento.

Il club 12° classificato nell’ultima Liga NOS sembra dunque aver vinto la corsa per aggiudicarsi questo talento, battendo la concorrenza degli inglesi del Barnsley e, pare, di qualche compagine tedesca (in passato era girata la voce di un interessamento dello Schalke 04 per il ragazzo).

L’indizio social

Nessuna delle parti interessate ha ancora confermato la trattativa, ma un indizio dello stato avanzato della stessa viene dai social. Il calciatore, infatti, ha iniziato a seguire il Boavista su Instagram.

Intrigo col Lille

In Portogallo, però, Cannon dovrebbe essere solo di passaggio. Probabilmente rimarrà lì giusto il tempo di prendere un po’ di confidenza con il calcio europeo, per poi essere girato al Lille.

Tra queste due società, infatti, c’è un link interessante: Gerard Lopez, proprietario dei francesi, è in trattativa per acquistare delle quote di maggioranza del club portoghese. Inoltre, il Lille ha da poco prestato al Boavista un altro suo giovane talento, l’inglese Angel Gomez.

La società francese non sarebbe nuova a questo tipo di colpi, visto che negli ultimi anni ha investito parecchio su altri due giovani promesse nordamericane: lo statunitense Tim Weah e il canadese Jonathan David.

Uno dei migliori giovani americani sembra stia quindi per lasciare la MLS. Nel caso il trasferimento andasse in porto, sarà sicuramente una grossa perdita per il campionato, e soprattutto per FC Dallas. I texani, però, siamo certi, vista la grande quantità di giovani che sforna continuamente la loro academy, sapranno sostituirlo in maniera adeguata.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x