Home TEAMS Losada saluta la MLS: esonerato da DC United

Losada saluta la MLS: esonerato da DC United

di Redazione MLS Magazine
DC United | MLS Magazine Italia

I DC United hanno licenziato l’allenatore Hernán Losada, come è stato confermato confermato diverse fonti come The Athletic. Le stesse fonti che hanno confermato l’addio di Losada parlano di un  avvicendamento con il vice allenatore Chad Ashton che, ad oggi, sarebbe sulla panchina dei DCU ad interim

Losada saluta la MLS: al suo posto Chad Ashton

DC United | MLS Magazine ItaliaIl club ha perso quattro partite consecutive di campionato di MLS, incluso il disastroso crollo casalingo contro l’Austin FC di sabato, in cui la squadra ha subito tre gol negli ultimi 10 minuti perdendo 3-2. Lo United si è in parte ripreso ieri sera con una vittoria per 3-0 sulla squadra della NISA Flower City Union nella Lamar Hunt US Open Cup.

Membro dello staff tecnico della DC dal 2007, Ashton ha supervisionato lo United ad interim dopo che il predecessore di Losada, Ben Olsen, è stato licenziato durante la stagione 2020.

Losada, che è stato il primo nuovo allenatore non ad interim dello United in un decennio, è arrivato lo scorso gennaio con grande clamore dopo una lunga ricerca di allenatore, promettendo di ringiovanire l’attacco dello United e cominciare un programma pluriennale molto lungimirante. La sua mentalità da fitness coach e le tattiche di recupero palla molto alto con pressing spesso asfissiante, sono state un marchio di fabbrica per i giocatori dello United. Fonti hanno indicato che Losada ha avuto problemi con alcuni giocatori e membri del front office del club, tra cui il direttore sportivo Dave Kasper e il GM Lucy Rushton, nonché con la proprietà, cosi da determinarne oggi l’addio.

Losada saluta la MLS: una storia già scritta

Il ruolino di 14-15-5 nella sua prima stagione ed il mancato raggiungimento dei playoff. da parte dei D.C. ha mostrato risultati promettenti, ma Losada è stato costretto a fare i conti con un roster impoverito dagli infortuni nelle ultime fasi della stagione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso potrebbe essere stata la campagna acquisti estiva, durante la quale Losada aveva anche pubblicamente invitato il front office dello United ad aumentare i propri investimenti nel roster e nelle strutture del club.
Losada lascerà il club con un record finale di stagione regolare di 16-19-5.

Lo United ha totalmente modificato il proprio roster dopo la stagione 2021, inserendo 15 nuovi giocatori cedendo però un paio di pezzi pregiati come Kevin Paredes e Paul Arriola, vendendo il primo per $ 7,35 milioni al Wolfsburg nella Bundesliga tedesca e scambiando il secondo con l’FC Dallas per un totale di $ 2 milioni in GAM. Il club è sembrato a volte sconnesso durante le prime fasi della sua stagione 2022, battendo Charlotte e Cincinnati nelle prime due partite prima di perdere contro Chicago, Toronto, Atlanta e Austin.

Prima della sua permanenza al DC United, Losada, un ex giocatore, ha allenato la squadra di prima divisione belga del Beerschot AC, registrando un record di 20-14-8 in due stagioni.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x