Home TEAMS Losada torna alla carica in MLS 2023: ecco il suo CF Montreal

Losada torna alla carica in MLS 2023: ecco il suo CF Montreal

di Redazione MLS Magazine
CF MONTREAL MLS MAGAZINE ITALIA 00002

I Montreal Impact ripartono da Hernan Losada: sarà l’argentino il referente tecnico della squadra che, dopo un 2022 entusiasmante, si prepara a vivere una MLS 2023 da protagonista!

Losada pronto alla MLS 2023: ecco chi è il nuovo allenatore dei CF Montreal

Cresciuto nell’Independiente, nel 2005 dopo 50 presenze e 6 gol passa all’Universidad de Chile e nel 2006 emigra in Belgio al Germinal Beerschot. Nel 2008 viene acquistato dall’Anderlecht e, dopo una stagione in prestito agli olandesi dell’Heerenveen, nell’agosto 2010 viene nuovamente ceduto in prestito stavolta ai belgi dello Charleroi. Il 20 maggio 2011 dopo 5 anni torna al Beerschot con cui firma un quadriennale fino al 30 giugno 2015

Dopo il ritiro dal calcio giocato a luglio 2018, rimane nella società belga del Beerschot; inizialmente viene assunto come vice allenatore, poi il 9 ottobre 2019 viene nominato tecnico della prima squadra. Rimane alla guida del club belga fino al 17 gennaio 2021, collezionando in totale 20 vittorie, otto pareggi e 14 sconfitte. Il giorno seguente viene nominato allenatore del D.C. United. Il 20 aprile 2022, il club statunitense annuncia la fine del rapporto di lavoro con l’allenatore.

Il 21 dicembre dello stesso anno il CF Montréal annuncia di aver assunto Losada come nuovo allenatore della prima squadra.

Come giocherà il CF Montreal di Losada in MLS 2023?

Cosi si riparte da un roccioso sistema di gioco che prevede una difesa a tre ben piazzata e due terzini di spinta; il centrocampo solitamente è dotato di tre elementi che si completano con un regista, una mezz’ala di contenimento ed un’altra di spunta; davanti un centravanti ed una seconda punta classica.
Ecco come si è espresso Losada nella sua esperienza a DC United in MLS:

losada MLS Magazine italia

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x