Nelle scorse ore D.C. United ha comunicato di aver messo sotto contratto Hernan Losada come nuovo allenatore capo della prima squadra.
Il tecnico argentino, 38 anni, sarà il più giovane coach dellaMLS 2021. Arriva dal Beerschot, squadra che lo scorso anno ha portato alla promozione in prima divisione belga, e che ha lasciato a metà classifica, dopo che era riuscito a mantenere in tesa, a sorpresa per diverse giornate.
Il calcio di Losada
Gli ottimi risultati che ha ottenuto nelle Fiandre, che gli sono valsi il secondo posto nella classifica dei migliori allenatori del campionato belga, sono arrivati attraverso un calcio molto offensivo e divertente.
“Credo nel giocare ogni partita per vincere, e secondo me il modo migliore per farlo è creare quante più occasioni da gol possibili ogni volta che scendiamo in campo, attraverso un calcio d’attacco verticale ad alta intensità” ha dichiarato Losada appena è arrivato nella capitale degli States.
Riuscirà Losada a riportare in auge i D.C. United, che non vincono la MLS Cup 2004?
Da quelle parti sembrano convinti di sì, dato che, a quanto pare, è stato scelto da una lista di oltre 25 candidati, dopo tre mesi di attente valutazioni, in seguito all’esonero di Ben Olsen.