Home News MLS: Losada nuovo coach di D.C. United

MLS: Losada nuovo coach di D.C. United

di Nicolò Grosso
logo rebrand DC United | MLS Magazine Italia

Nelle scorse ore D.C. United ha comunicato di aver messo sotto contratto Hernan Losada come nuovo allenatore capo della prima squadra.

Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine Italia

Il tecnico argentino, 38 anni, sarà il più giovane coach dellaMLS  2021. Arriva dal Beerschot, squadra che lo scorso anno ha portato alla promozione in prima divisione belga, e che ha lasciato a metà classifica, dopo che era riuscito a mantenere in tesa, a sorpresa per diverse giornate.

Il calcio di Losada

Gli ottimi risultati che ha ottenuto nelle Fiandre, che gli sono valsi il secondo posto nella classifica dei migliori allenatori del campionato belga, sono arrivati attraverso un calcio molto offensivo e divertente.

“Credo nel giocare ogni partita per vincere, e secondo me il modo migliore per farlo è creare quante più occasioni da gol possibili ogni volta che scendiamo in campo, attraverso un calcio d’attacco verticale ad alta intensità” ha dichiarato Losada appena è arrivato nella capitale degli States.

Riuscirà Losada a riportare in auge i D.C. United, che non vincono la MLS Cup 2004?

Da quelle parti sembrano convinti di sì, dato che, a quanto pare, è stato scelto da una lista di oltre 25 candidati, dopo tre mesi di attente valutazioni, in seguito all’esonero di Ben Olsen.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x