La stagione 2022 è alle porte: dopo che il calendario ufficiale è stato diramato dal Commissioner Don Garber, il 26 Febbraio prenderà il via la 27 stagione ufficiale di MLS, e le squadre si stanno dando da fare per trovare il modo migliore per far quadrare i roster.
Non sembra però interessata a grandi movimenti LA Galaxy: la squadra allenata da Greg Vanney si avvia a cominciare la terza stagione dopo due mancate qualificazioni ai Playoff MLS (2020 e 2021), ma dal mercato ancora non arrivano forti segnali.
LA Galaxy: calciomercato in uscita
L’addio di Jonathan Dos Santos rappresenta sicuramente la perdita della pedina più importante: il messicano, che era inserito nel roster di La Galaxy come Designated Player, ha di fatto seguito il destino di Geovanni Dos Santos, tornando in patria. Di certo la dirigenza di LA Galaxy avrà in mente un piano per sostituire questa pedina, anche se Lleget rimane ancora un vero pilastro della struttura di squadra. Araujo, al centro di tante trattative di mercato, potrebbe essere destinato all’addio, ma di certo indebolirebbe molto il roster.
Ecco come si strutturava LA Galaxy in una delle ultime uscite in MLS
LA Galaxy: calciomercato in entrata
In entrata serve sicuramente un colpo che faccia sognare i tifosi dei LA Galaxy e della MLS in generale: l’arrivo di Insigne potrebbe aver in qual modo aver messo pressione ai Galaxy, con Toronto che si pone davanti ai nastri di partenza. Chicharito Hernandez ha per ora deluso le aspettative, facendo due stagioni a singhiozzo, quindi servirebbe qualità. I nomi degli svincolati utili per la MLS sono tanti, certo che la proposta da Designated Player con un ingaggio che sfori il Salary Cap potrebbe invogliare parecchio.
Leerdan, ultimo ed unico acquisto in ordine cronologico, non può certo bastare per far sognare i tifosi.
La lista d’oro degli svincolati principalmente italiani, visto il nuovo trend di calciomercato, potrebbe essere questa
- Belotti (27 anni, Torino)
- Kamara (21 anni, Marsiglia)
- Brozovic (28 anni, Inter)
- Insigne L. (30 anni, Napoli)
- Dembele (24 anni, Barcellona)
- Dybala (27 anni, Juventus)
- Kessie (24 anni, Milan)
- Pogba (28 anni, Manchester United)
- Mbappé (22 anni, PSG)
- Ibrahimovic (40 anni, Milan)