I New England Revolutions sono stati artefici di un vero miracolo che verrà ricordato negli annali della MLS: imbattuti per quasi due mesi, dal 20 Maggio 2018, si sono arresi solo ai LA di Ibrahimovic.
Un record storico per la MLS
Dal minuto 85 di quel 20 Maggio nel match tra New England Revolutions e Columbus Crew, è cominciato un percorso che ha stupito tutti. Se il gol di Abubakar abbia innescato un senso di rivincita e rivalsa verso un traguardo ambizioso in MLS è difficile da dire, certo che 56 giorni di MLS senza perdere rappresenta per il team di Foxborough un’impresa irripetibile.
Un gruppo unito pronto a dire la sua in MLS
Insignire D.FAgundez di tutti i meriti sportivi che la squadra sta raggiungendo sarebbe poco corretto: Bumbury, Truner, Penilla e Farrel hanno rappresentato, e rappresentano tutt’ora, al spina dorsale di una squadra che il manager Brad Friedel ha saputo amalgamare nel migliore dei modi.
Le individualità stanno solamente potenziando i risultati ottenuti da una Squadra con la S maiuscola che sa tenere il campo in maniera esemplare con un 3-5-2 abbastanza classico.
Quale futuro per i New England Revolutions in MLS?
Il quinto posto nella Eastern Conference rappresenta una posizione molto interessante per i rossoblu che, al netto di un rush finale tutto da giocare, potrebbeero rientrare nella corsa playoff e giocarsi le loro carte. Difficile prevedere un loro piazzamento tra le prime quattro per la MLS Cup, certo che il percorso di crescita e maturazione della squadra guidata da Fegundez è solo all’inizio, e potrebbe regalare sogni incredibili ai tufosi dei New England Revolutions!