Home News MLS: c’è il calendario fino a fine stagione

MLS: c’è il calendario fino a fine stagione

di Nicolò Grosso
MLS Offseason | MLS Magazine Italia

Nei giorni scorsi, la MLS ha rilasciato il calendario ufficiale fino al termine della regular season (qui trovate il calendario completo).

Calendario MLS: c’è la data del Decision Day

Ciascuna squadra giocherà altre 9 partite, con l’MLS Decision Day (ultima giornata) che è stato fissato l’8/9 novembre.

Calendario MLS: previste trasferte brevi

Il calendario è stato redatto tenendo conto della necessità di limitare gli spostamenti delle varie squadre (che, quindi, affronteranno, tendenzialmente, avversarie della stessa area geografica), e del fatto che nessun club potrà affrontare uno stesso rivale per più di 4 volte nell’arco dell’intera stagione regolare.

Le canadesi giocheranno negli USA

Inoltre, a causa delle restrizioni riguardo agli spostamenti da e verso l’estero in vigore in Canada, le squadre canadesi, che attualmente stanno giocando negli Stati Uniti, non potranno fare rientro in patria. Per questa ragione, continueranno a giocare negli Usa, almeno fino all’8 novembre. I Montreal Impact, quindi, giocheranno le loro partite casalinghe alla Red Bull Arena di Harrison (New Jersey), Toronto FC al Rentschler Field di East Hartford (Connecticut), e i Vancouver Whitecaps al Providence Park di Portland (Oregon).

Decision Day

Per quanto riguarda il Decision Day, i 7 match fra le 14 squadre di Eastern Conference si giocheranno, tutti contemporaneamente alle 21:30 italiane dell’8 novembre, mentre i 6 incontri fra le formazioni di Western Conference, anch’essi disputati tutti in contemporanea, inizieranno alle 00:30 italiane del 9.

Playoff

Immagine presa da «MLSsoccer.com»

Confermate le modalità dei playoff, già annunciate a inizio settembre: si qualificano le prime 10 a Est e le prime 8 a Ovest. Per quanto riguarda il tabellone di Eastern Confernce, le squadre classificate dal 7° al 10° posto in regular seaoson dovranno affrontare un torneo preliminare, denominato “Play-In Round“. Questo prevede due turni a eliminazione diretta. Al primo turno si affronteranno la settima e la decima in una sfida e l’ottava e la nona nell’altra. In un secondo tempo, poi, le vincitrici di queste due partite si affronteranno per stabilire chi accederà al tabellone finale.

La stagione di MLS, dunque, è entrata nel vivo, e promette di regalarci ancora grande spettacolo, a partire dalle partite di questo fine settimana, fino al termine dei playoff.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x