Home Calciomercato Yedlin torna in MLS?

Yedlin torna in MLS?

di Nicolò Grosso

DeAndre Yedlin è certamente uno dei calciatori americani più forti e famosi del momento. Salito alla ribalta per le sue grandi prestazioni ai Mondiali 2014, gioca in Inghilterra dall’anno successivo, dopo aver incantato in MLS, con la maglia dei Seattle Sounders, a partire dal 2013.

Dopo un’esperienza impalpabile al Tottenham e un periodo non indimenticabile al Sunderland, il terzino statunitense ha trovato la sua seconda casa a Newcastle, dove gioca dal 2016.

Dopo un primo periodo da titolare, però, Yedlin ha perso il posto fisso nell’undici iniziale dei Magpies.

Ora, anzi, il club inglese lo ha messo sul mercato, e anche il giocatore del USMNT sembra voler lasciare la squadra bianconera.

Calciomercato: Yedlin lascerà il Newcastle. Ritorno in MLS per lui?

Il calciomercato europeo, ormai, è vicino alla chiusura, e per Yedlin non sarà facile trovare una sistemazione. Ciononostante, sono insistenti le voci che lo vorrebbero nuovamente in MLS. Su di lui, infatti, pare ci siano diverse franchigie americane.

Dove potrebbe andare Yedlin

Ma dove andrà Yedlin?

Greg Seltzer, su «MLSsoccer.com» ha ipotizzato cinque possibili destinazioni per lui.

Cinque squadre, tutte accomunate dalla necessità di un terzino sinistro veloce e di spinta. Una squadra storica ma un po’ in difficoltà negli ultimi anni come i Chicago Fire, una big come LAFC, un club giovane ma ambizioso e con un tifo caloroso come Nashville, Cincinnati (prima squadra nella classifica dell’Allocation Process), e il prossimo expansion team, Austin FC.

Non è da escludere, però, un romantico ritorno a Seattle, dove Yedlin è nato e cresciuto, e dove è esploso come calciatore. I Sounders, è vero, a destra hanno Leerdam, che è uno dei migliori della lega in quel ruolo. Del resto, però, era stato lo stesso Yedlin, qualche mese fa ad aprire a un suo ritorno nell’Emerald City, nel corso di una diretta Instagram sulla pagina dei campioni MLS in carica. Di questa opinione è anche Roger Gonzalez, giornalista di di «CBSSports», che, sul suo account Twitter, ha inserito i Rave Green, oltra ad Atlanta, Cincinnati e Austin, nella lista delle squadre che potrebbero acquistare il terzino.

Ciononostante, secondo alcune indiscrezioni, la squadra più vicina ad acquistare l’attuale giocatore del Newcastle sarebbero i L.A. Galaxy.

Qualunque si la sua prossima squadra, ci auguriamo che la nuova avventura di DeAndre Yedlin vada bene, e che il giocatore possa continuare a essere un elemento importante per la nazionale americana.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x