Home News L’MLS Supporters’ Shield non verrà assegnato quest’anno

L’MLS Supporters’ Shield non verrà assegnato quest’anno

di Nicolò Grosso
MLS Supporters' Shield - MLS Magazine Italia

Quest’anno, la lotta per il primato della classifica generale della regular season di MLS è accesissima, con almeno quattro squadre, tra Est e Ovest, che ambiscono legittimamente ad arrivare davanti a tutti.  Purtroppo per loro, però, quest’anno non ci sarà nessun trofeo per la squadra vincitrice della stagione regolare. Il Supporters’ Shield, infatti, nel 2020 non verrà assegnato, per la prima volta dal 1998, anno della sua istituzione. Lo ha annunciato il consiglio di amministrazione della Supporters’ Shield Foundation, la fondazione che mette in palio il trofeo.

UFFICIALE: niente MLS Supporters’ Shield nel 2020. Il comunicato della Fondazione

Suppoorter Shield 20198 | LA FC - MLS Magazine Italia

LAFC è la squadra che ha vinto l’ultimo Supporters’ Shield, nel 2019.

Questa, con un comunicato ufficiale, ha dichiarato:

“Dopo molte considerazioni e discussioni, la Supporters ‘Shield Foundation ha deciso di rinunciare all’assegnazione del Supporters’ Shield per la stagione 2020. Questa non è una decisione facile da prendere. Vista l’incapacità per i tifosi di essere presenti e riempire i loro stadi di passione, tuttavia, ci sentiamo come se il clima attuale vada contro lo spirito del trofeo. La Supporters ‘Shield Foundation è al fianco dei nostri giocatori e dei nostri sostenitori, nella consapevolezza che quest’anno questa è stata una delle molte sfide, e lodiamo il sostegno e gli sforzi dati per ottenere il meglio dalla stagione 2020 così com’è stata. 

Senza un vincitore del 2020 a detenere il trofeo, prenderemo il 2021 come mezzo per diffondere la parola e lo spirito dello Shield in tutta la lega. Non vediamo l’ora di istruire i sostenitori sulla storia e la passione di Shield, oltre ad accogliere nuovi gruppi di sostenitori nella MLS. Finché può essere fatto in sicurezza, il Supporters ‘Shield andrà in tournée nel 2021 in modo che il maggior numero possibile di tifosi possa vedere e conoscere questo meraviglioso simbolo del calcio nordamericano”.

La dichiarazione della MLS

Il trofeo del MLS Supporters’ Shield

Prontamente, è arrivata anche la dichiarazione della MLS:

“La Major League Soccer è stata informata dall’Independent Supporters Council della sua decisione di non assegnare il Supporters’ Shield in questa stagione. Tutti coloro che sono coinvolti nella MLS sanno che la stagione 2020, come ogni importante campionato sportivo professionistico, non ha precedenti nella nostra storia. Il club che finisce al vertice della nostra stagione regolare avrà, come nelle stagioni precedenti, il posto da testa di serie nei Playoff dell’Audi MLS Cup e guadagnerà un posto nella Scotiabank Concacaf Champions League, ricevendo il bonus che va al club che arriva primo in assoluto nella classifica della stagione regolare. Soprattutto, i milioni di persone che seguono e supportano il nostro campionato, squadre e giocatori ricorderanno in ogni caso per sempre il club che è finito primo nella stagione regolare della MLS 2020.″

L’MLS Supporters’ Shield 2020, dunque, non verrà assegnato, con buona pace di Toronto FC, Philadelphia Union, Columbus Crew e Seattle Sounders, che erano le principali candidate alla vittoria del trofeo.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x