Home MLS WORLD US OPEN CUP – LA COPPA NAZIONALE DELLA MLS

US OPEN CUP – LA COPPA NAZIONALE DELLA MLS

di Riccardo Cerrone

Come ogni campionato nazionale, anche la MLS gioca in parallelo ad una coppa nazionale denominata US open Cup; in realtà vi partecipano anche le squadre relegate nella USL.

US OPEN CUP TUTTA L’AMERICA CALCISTICA SCENDE IN CAMPO

La Lamar Hunt U.S. Open Cup è la coppa nazionale di calcio degli Stati Uniti, la cui prima edizione data al 1914 con il nome di National Challenge Cup. Rinominata nel 1999 US Open Cup, deve il suo nome attuale alla memoria di Lamar Hunt, importante dirigente e pioniere calcistico statunitense. È analoga per rango domestico a competizioni come la FA Cup o la Coppa Italia.

Si tratta della più antica competizione calcistica ufficiale degli Stati Uniti e la seconda più antica del Nord America (più vecchia essendo la coppa nazionale canadese, la Open Canada Cup, la cui prima edizione si tenne nel 1913) ed è l’unico torneo di quel continente a essere stato disputato ininterrottamente, a cadenza annuale, dal 1914. Organizzata dalla US Soccer Federation, la US Open Cup vede allineate ai nastri di partenza tutte le squadre statunitensi della Major League e della United Soccer Leagues.

La vittoria nella Lamar Hunt U.S. Open Cup consente alla squadra detentrice di accedere alla CONCACAF Champions League.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x